Alita 2: Robert Rodriguez e James Cameron sono “ancora interessati” al sequel

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Se siete tra coloro che hanno abbandonato da tempo la speranza di veder realizzato Alita 2, il sequel del film sci-fi del 2019 diretto da Robert Rodriguez, oggi potreste dovervi ricredere.

A quanto pare, lo stesso Rodriguez, insieme a James Cameron, potrebbe iniziare a preparare il terreno per il sequel dopo i suoi impegni con la serie di Star Wars: The Book of Boba Fett, che debutterà tra pochi giorni su Disney+.

Il sequel di Alita: Angelo della Battaglia, è finalmente in arrivo?

Durante una recente intervista con THR, il regista ha infatti dichiarato: “Jim (Cameron) e io ne abbiamo parlato di recente, e siamo ancora molto interessati. Gli ho detto: ‘Lasciami consegnare Boba e poi cerchiamo di capire cosa fare.'”

Alita Angelo della Battaglia

Rodriguez è sempre stato molto positivo sulle possibilità che un sequel di Alita veda effettivamente la luce prima o poi, e gli stessi fan chiedono a gran voce ancora oggi di poter scoprire come continuerà la storia; interrotta nel primo film con un cliffhanger.

“Penso che tutto sia possibile. La Disney ha acquistato Fox e hanno Disney+, quindi vale la pena parlarne” aveva detto il regista esattamente un anno fa. “So che ad altre persone piacerebbe vedere un altro film e mi piacerebbe farne un altro. Per quanto riguarda dove andrà o come sarà realizzato, penso che lo streaming abbia aperto molte opportunità ai sequel. È già un concetto pre-venduto, ha già un pubblico integrato che vuole vederlo e poi viene consegnato loro in un modo che è il più facile da consumare per loro. Quindi, non è una cattiva idea”.

Cosa ne penste? Vi piacerebbe vedere finalmente Alita 2 nei cinema o in streaming? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo