Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen arriva anche nei cinema italiani

demon slayer il treno mugen

Finalmente il film campione d’incassi Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen (Kimetsu no Yaiba Movie: Mugen Ressha-hen) arriva nelle sale cinematografiche italiane, per la gioia sia di coloro che non hanno potuto vederlo in streaming, sia dei fan che non vogliono comunque rinunciare all’esperienza della proiezione in sala della pellicola.

Il lungometraggio tratto dall’acclamato manga / anime di Koyoharu Gotoge, infatti, era approdato in esclusiva su Amazon Prime Video la scorsa estate dopo aver incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen a gennaio 2022 nei cinema italiani

La notizia arriva direttamente da Dynit che ha pubblicato anche un nuovo trailer dell’anime che verrà proiettato nei cinema del nostro paese solo nei giorni del 17, 18 e 19 gennaio 2022.

Ricordiamo che si tratta della versione “cinematografica originale” dell’arco narrativo Mugen Train, storia riproposta a puntate da Demon Slayer 2 come raccordo con gli eventi del Distretto a Luci Rosse che costituiscono il cour della seconda stagione dell’anime attualmente in onda su Crunchyroll.

Trama del film di Demon Slayer

In seguito alla riabilitazione e all’apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni.

Il loro prossimo incarico consisterà nell’indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell’arco di breve tempo.

L’identità del demone, appartenente alla 12 Lune Demoniache, è attualmente sconosciuta; tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull’aiuto del pilastro del fuoco Kyojuro Rengoku, uno degli ammazzademoni più forti di Demon Slayer.

Di cosa parla il manga Kimetsu no Yaiba?

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.