Inferno: disponibile il librogame su Dante Alighieri

Inferno Librogame

A conclusione di questo 2021 in cui si sono festeggiati i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, Watson Edizioni ci delizia con la pubblicazione dell’ultimo librogame realizzato da Alberto Orsini: Inferno.

L’autore, che gli appassionati già conosceranno per altri libri-gioco come Sherlock Holmes – Prima con Delitto, ci farà immergere in un’avventura interattiva della prima cantica della Divina Commedia.

Inferno di Alberto Orsini è ora disponibile

Inferno è un librogame realizzato da Alberto Orsini, con la curatela di Francesco Di Lazzaro e Vincenzo Pratticò nel ruolo di art director che si propone di ripercorre le avventure dantesche della sua opera più famosa, offrendo un’esperienza narrativa che pone il lettore al centro dell’azione: saremo noi con le nostre scelte a salvare il Sommo Poeta (e suo fratello) dalla dannazione eterna.

Ecco la sinossi del libro:

Dante Alighieri è appena uscito dall’Inferno, a riveder le stelle come lo abbiamo appreso sui banchi di scuola, ma la storia sta per cambiare: Francesco Alighieri, suo fratello minore, ha imboccato la Porta degli Inferi per ritrovare e salvare il sommo poeta! Interpreta entrambi i fratelli e conduci una doppia esplorazione dell’Ade da due punti di vista alternati e complementari. Incontra i principali protagonisti della Commedia, da Virgilio a Caronte, da Cleopatra al Minotauro, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca. Assolvi o condanna le anime, trova le tracce di Lucifero, leggi le terzine, risolvi i misteri infernali e combatti i feroci demoni di Malebranche per ricongiungere Dante e Francesco. L’uno sarà armato solo dell’astuzia e della sua prosa, l’altro di coraggio e di armi leggendarie. Ma attento! All’Inferno niente è ciò che sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale. In questo gamebook, l’anima prava sei tu!

Insomma, sembra proprio che ci siano tutti gli elementi per un librogame davvero interessante! Ad esempio, vestiremo i panni non solo di Dante ma anche di suo fratello, così da percorrere i bivi dell’avventura seguendo due punti di vista differenti.

Il volume è già disponibile sul sito della casa editrice e sui principali store online. Provatelo e fateci sapere che cosa ne pensate!