Tastiera elfica per pc: ecco come trasformare la vostra tastiera standard

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

I fan più incalliti del Signore degli Anelli hanno dedicato decine, se non centinaia, di ore a imparare a leggere, scrivere e parlare in elfico e nanico. Noi non possiamo aiutarti con la parte relativa all’apprendimento della lingua, ma Drop plus, una nuovissima tastiera elfica per pc, ora può aiutarti con la parte di scrittura con i suoi due nuovi set di tasti, ideati apposta per i fan della letteratura Tolkeniana.

Impariamo a digitare in elfico e nanico con i set di tasti Drop +, che ti aiuteranno a trasformare la tua tastiera per pc in una tastiera elfica

Ogni set contiene tutte le istruzioni per imparare a scrivere su tastiera e tradurre dall’inglese all’elfico (o al nanico) e si adatta a tutte le tastiere ortolineari, e ai tastierini numerici ed extra e comprende anche alcune varianti di colore. Le tastiere Drop + sono create sotto licenza ufficiale, quindi non ci sarà da preoccuparsi: i testi e che andremo a creare saranno sicuramente molto accurati.

Già a un primo sguardo i set si mostrano bellissimi e saranno “personalizzabili” a seconda del nostro livello di abilità con le lingue Tolkeniane. Sono quindi perfette sia per i fan più accaniti o sia per quelli più casual, che vogliono comunque cimentarsi  con il linguaggio elfico o nanico.

Se non vedete l’ora di iniziare a scrivere smielate (o inquietanti) poesie relative all’unico anello, non vi resta che andare a dare un’occhiata sul sito di Drop Plus, a questo indirizzo, e acquistare la vostra tastiera elfica per PC.

Condividi questo articolo