Dune Graphic Novel 2: rivelata la copertina e la data di uscita

Dune Graphic Novel 2

Se avete visto il film di Denis Villeneuve ma non avete mai letto il libro da cui è tratto Dune, allora potreste chiedervi cosa accadrà a Paul e Lady Jessica nei deserti di Arrakis. Una risposta arriverà nel 2023 grazie alla parte 2 di Dune ma, se proprio non volete recuperare il romanzo di Frank Herbert, il secondo graphic novel di Dune ha ora una data di uscita che risolverà ogni problema.

Dune Graphic Novel 2, il secondo volume della trilogia a fumetti di Dune, ha una data di uscita (e una cover)

Il 5 luglio 2022, Abrams ComicArts pubblicherà Dune: The Graphic Novel, Book 2 Muad’Dib, il secondo volume del graphic novel di Dune edito in Italia da Mondadori. La storia è stata adattata da Brian Herbert (il figlio di Frank Herbert) e Kevin J. Anderson, con il libro che presenta delle illustrazioni realizzate dagli artisti Raúl Allén e Patricia Martín.

La graphic novel riprende la saga di Dune da dove si era interrotta la prima parte, uscita in Italia la scorsa estate (e che potete recuperare QUA), coprendo la fase successiva della storia che, come sappiamo, sarà raccontata nella seconda parte del film di Denis Villeneuve.

Paul Atreides e sua madre Lady Jessica sono in fuga dopo che la loro famiglia è stata tradita e decimata dagli Harkonnen; ritrovandosi nel deserto alla ricerca dei Fremen, il popolo nativo di Arrakis.

Con l’annuncio della data di uscita a stelle e strisce della seconda graphic novel di Dune, è stata rivelata in rete anche la cover realizzata dalla leggenda dei fumetti Bill Sienkiewicz, che mostra un paio di vermi delle sabbie mentre nascondono l’orizzonte di Arrakis.

Eccola:

Questa graphic novel è la seconda parte di un adattamento pianificato in tre volumi, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo se volete scoprire come andrà a finire la storia di Paul.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads