Marvel sta lavorando al sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Shang Chi

Un sequel di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, il film tutto arti marziali approdato nei cinema poche settimane fa, è stato confermato essere ora in lavorazione presso i Marvel Studios.

Nonostante la pellicola non sia stata esattamente un successo commerciale come sperato da Topolino, tutti sapevamo in cuor nostro che avrebbe avuto un sequel e che il regista del primo film, Destin Daniel Cretton, sarebbe tornato a scrivere e dirigere il sequel; mentre continua con il suo progetto segreto di una serie comedy targata Marvel sviluppata per Disney+.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli avrà un sequel

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato: “Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e un’abilità uniche a Shang-Chi e alla Leggenda dei Dieci Anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per le storie da portare in vita su Disney Plus, quindi siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare”.

Cretton ha firmato un accordo esclusivo pluriennale con i Marvel Studios e l’Onyx Collective di Hulu. L’accordo consentirà a Cretton di sviluppare progetti TV sia per i Marvel Studios su Disney Plus che per l’Onyx Collective, per i e altre piattaforme.

Tara Duncan, presidente di Freeform e Onyx Collective di Hulu, in una dichiarazione ha detto: “Destin è un narratore potente con un gusto impeccabile. Mentre continuiamo ad espandere il nostro catalogo, la voce unica di Destin aiuterà a inaugurare un’entusiasmante lista di contenuti per il nostro pubblico globale”.

Cretton ha aggiunto: “Lavorare a “Shang-Chi” con Kevin e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti salienti della mia vita e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community”.

Ancora nulla è stato rivelato sui membri del cast originale, Simu Liu, Michelle Yeoh e Awkwafina, che probabilmente torneranno comunque per il sequel.