Chang’an, a Gennaio su Kickstarter con Deer Games

Changan

Deer Games ha annunciato l’arrivo del gioco da tavolo Chang’an, che approderà il prossimo Gennaio sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Andiamo a dare un’occhiata a questo titolo dal sapore orientale.

Chang’an, a Gennaio su Kickstarter e in italiano con 3 Emme Games

Chang’an è un gioco da tavolo ambientato in Cina, nella omonima antica capitale dell’impero durante la dinastia Tang. In questo titolo, creato da Nestore Mangone e Carlo Camarotto, la città il cui nome significa “Pace Eterna” deve essere rinnovata. L’imperatore ha quindi chiamato a sé i migliori urbanisti che, attraverso un gioco di carte con meccaniche di engine building e gestione risorse, dovranno realizzare i distretti migliori e più belli della capitale, accattivandosi così i favori della corte imperiale.

Si tratta di un gioco da 2 a 4 giocatori la cui durata è intorno ai 45 minuti. Nel nostro turno sceglieremo un’azione tra ricerca di carte, produzione di risorse o costruzione di parti della nostro distretto. La fine della partita è innescata dal posizionamento della nona carta, da parte di un giocatore, nella propria plancia, dopo di che si procede alla conta dei punti vittoria e a determinare così il miglior urbanista di Chang’an!

Potete vedere un’anteprima del gioco sul sito ufficiale di Deer Games, già editore di Momiji. La campagna di Chang’an su Kickstarter avrà inizio il prossimo 11 Gennaio. Per ora non ci sono ancora accordi ufficiali e definiti in merito a localizzazioni in italiano, ma sappiamo da fonti dirette di Deer Games che l’editore sta già parlando con delle case editrici italiane per portarlo anche nella nostra lingua. Per sapere tutte le ultime novità in merito a Chang’an, e a molti altri giochi da tavolo, continuate a seguirci!