Dune: รจ in arrivo una nuova espansione per il gioco da tavolo nel 2022

dune gioco da tavolo

Gale Force Nine ha annunciato l’arrivo nella primissima parte dell’anno 2022 di una nuova espansione per Dune: un Gioco di Conquista, Diplomazia e Intrighi dedicata alla CHOAM e a Casa Richese.

Andiamo a vedere quali novitร  si prospettano per questo gioco da tavolo di una certa etร  ma che sta avendo una nuova ed interessante vita.

Dune: รจ in arrivo una nuova espansione per il gioco da tavolo nel 2022

Dopo quasi 40 anni a essere introvabile (tanto che i piรน affezionati fan del gioco originale se lo stampavano in proprio) Dune: un Gioco di Conquista, Diplomazia e Intrighi ha deciso di risorgere in grande stile, anche grazie all’importante pellicola di Denis Villeneuve.

รˆ infatti in arrivo anche la seconda espansione che porterร  nel titolo di Gale Force Nine due nuove fazioni, portando a un totale di 10 quelle tra cui scegliere.

CHOAM e Richese introdurrร  appunto queste nuove entitร  dell’Universo narrativo di Herbert.

La prima si puรฒ definire come una grande banca, che controlla il flusso di solari nell’Imperium e i commerci. Sicuramente si prospettano interessanti sinergie strategiche sopratutto con la Gilda Spaziale. Casa Richese รจ invece una Grande Casata “piรน classica”: votata all’ingegno e alla tecnologia, in una galassia in cui quest’ultima รจ pesantemente osteggiata, si rivelerร  senz’altro un’alleata preziosa allo scopo di prendere il controllo di Dune.

Sul sito ufficiale di Gale Force Nine รจ giร  disponibile il regolamento, per chi volesse approfondire le nuove meccaniche. Per ora non ci sono ancora conferme ufficiali in tal senso, ma possiamo ragionevolmente supporre che anche l’espansione CHOAM e Richese arriverร  in italiano, come tutto il resto della linea di giochi Gale Force Nine dedicata a Dune.