PlayStation: Sony starebbe per creare il proprio “Game Pass” da lanciare nel 2022

playstation

A quanto pare Sony sarebbe al lavoro per creare una proprio versione del Game Pass, il servizio in abbonamento dedicato ai possessori di Xbox che da sempre è stato il punto forte dell’offerta gaming di Microsoft e ha consentito alla console americana di “tenere botta” alle vendite superiori di PlayStation.

Sembra che orami i tempi siano maturi per il colosso nipponico affinché possa mettere a disposizione dei suoi utenti un servizio analogo a quello della rivale Microsoft, facendo evolvere i suoi abbonamenti PlayStation Plus e PlayStation Now.

In arrivo un Game Pass per PlayStation

Secondo un report di Bloomberg, questo Game Pass firmato Sony abbia come nome in codice “Spartacus” e consentirà ai possessori di PlayStation di accedere più facilmente ai giochi che sono arrivati ​​sulle console giapponesi in passato.

Spartacus dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2022, inglobando gli attuali servizi in abbonamento per PlayStation con PS Now che finirà per essere ritirato, mentre il marchio PS Plus rimarrà.

Come funzionerà il nuovo servizio di PlayStation?

Per quanto riguarda il funzionamento del servizio Bloomberg riferisce che ci saranno tre diverse tipologie di abbonamento. Il primo sarà l’equivalente del PlayStation Plus attuale, il secondo darebbe agli abbonati l’accesso a una serie di titoli diversi da quelli per PS4 e PS5.

Il terzo, l’abbonamento top e più costoso dell’offerta Sony, darebbe agli abbonati l’accesso a numerosi giochi PlayStation del passato: il report afferma che i giochi PS1, PS2, PS3 e PSP dovrebbero essere tutti inclusi.  tutti inclusi. Inoltre, questo terzo livello permetterebbe agli abbonati di giocare a determinate demo dei titoli in arrivo.

Cosa è il Game Pass di Xbox?

Xbox Game Pass, un servizio a pagamento a cui possono abbonarsi i possessori di Xbox e PC che si è sempre rivelato centrale e vincente per la casa Redmond. Il servizio permette di accedere a un catalogo ricchissimo di giochi gratis per console e PC in continuo aggiornamento – contenente anche titoli in retrocompatibilità per Xbox 360.