Dungeon Bowl: in arrivo una nuova edizione dello spin-off di Blood Bowl

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Correva l’anno 1989 quando Games Workshop lanciò sul mercato Elves, Dwarfs & Dungeonbowl, uno spin-off del più celebre gioco da tavolo di miniature Blood Bowl. Oggi, a distanza di 32 anni dall’arrivo del gioco sui nostri tavoli, l’azienda inglese ha annunciato Dungeon Bowl, una nuova edizione del titolo in cui i giocatori combattono in una versione distorta del football americano in salsa fantasy e, come suggerisce il titolo, in un dungeon.

Annunciata una nuova edizione di Dungeon Bowl!

Immaginate Blood Bowl, dove il football americano è stato rivisitato con squadre di elfi, orchi e umani fantasy e sul campo è in atto una carneficina di miniature. Ora aggiungete gli elementi tipici dei Dungeon Crawler, con i giocatori che saranno impegnati a cercare la palla nascosta in uno dei numerosi forzieri presenti nel dungeon per riportarla in base, e avrete la formula perfetta per Dungeon Bowl!

Leggi anche: In arrivo Blitz Bowl, un nuovo spin-off di Blood Bowl

A differenza del cugino più famoso, in questo gioco potremo creare squadre con atleti provenienti da tutte le fazioni del mondo di Warhammer Fantasy, poiché ogni squadra rappresenta uno degli otto “College of Magic”.

Ecco il trailer d’annuncio:

La nuova edizione di Dungeon Bowl avrà tessere dungeon, forzieri e portali del tesoro 3D più, ovviamente, tutte le miniature necessarie per entrare in una partita.

Sfortunatamente, non è stata ancora rivelata una data di uscita per il gioco, che vedremo comunque probabilmente nel corso del 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Condividi questo articolo