Queste Oscure Materie 3: terminate ufficialmente le riprese dell’ultima stagione

Queste Oscure Materie

Sono ufficialmente terminate le riprese di Queste Oscure Materie 3 (His Dark Materials), la terza e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Philip Pullmann.

Iniziate nel mese di giugno, le riprese della terza stagione si sono svolte prevalentemente in Galles (come avvenuto per le precedenti due stagioni) e, ora, l’account Twitter dello show ha confermato che sono giunte a conclusione.

Un tweet annuncia la fine delle riprese di Queste Oscure Materie 3

Ecco il tweet:

È stato un incredibile viaggio durato sei anni, attraverso i mondi di Queste Oscure Materie, ma è venuto il momento di chiudere le porte sul capitolo finale.

Abbiamo concluso le riprese della Stagione 3.

Alla fine della seconda stagione avevamo visto Lord Asriel (James McAvoy) chiamare gli angeli per aiutarlo a dichiarare guerra al Regno dei Cieli, mentre la signora Coulter (Ruth Wilson) ha rapito sua figlia Lyra per riportarla al sicuro nel loro mondo. La terza stagione inizia con Lyra senza sensi, per via di una droga che le ha dato sua madre, mentre Will, che porta con sé ancora la Lama Sottile, continua il suo viaggio alla ricerca della bambina. Will viene inseguito da due angeli – Balthamos e Baruch – che vogliono convincerlo a unirsi alla campagna di Lord Asriel contro L’Autorità con il Comandante Ogunwe (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Ma Will non è l’unico a cercare Lyra: il Padre Presidente MacPhail (Will Keen) infatti continua la sua missione per distruggere la figlia della profezia aiutato dal suo seguace più assiduo, Padre Gomez (Jamie Ward).

Intanto la fisica di Oxford Mary Malone (Simone Kirby) raggiunge un altro mondo parallelo, quello abitato dai Mulefa, una specie di animali molto strana che rivelerà alla scienziata un fenomeno cataclismatico avvenuto nel loro mondo. Con numerosi nuovi mondi, inclusa la Terra dei Morti, personaggi vecchi e nuovi e creature come i Mulefa e i Gallivespiani, la terza stagione condurrà il capolavoro di Pullman verso un’emozionante conclusione.

Saranno otto in totale gli episodi in cui sarà suddivisa la terza stagione di Queste Oscure Materie, adattamento del terzo romanzo della trilogia: Il cannocchiale d’ambra.

Ora non ci resta che attendere una data di uscita di Queste Oscure Materie 3.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads