Le novità Ghenos Games e dV Giochi per fine 2021

dv giochi ghenos games novità agosto novembre dicembre 2022 2023

Ghenos Games e dV Giochi hanno annunciato le novità tra i giochi da tavolo che arriveranno da qui a fine 2021.

Andiamo a vedere insieme cosa possiamo aspettarci dalle due case editrici in queste ultime settimane prima di Capodanno.

Le novità Ghenos Games e dV Giochi per fine 2021

La prima novità in arrivo con Ghenos è Bubble Stories: si tratta di un titolo principalmente dedicato all’infanzia, a partire da 4 anni. In Bubble Stories i partecipanti, 1 o 2, si troveranno di fronte un’avventura tipica di un librogame a bivi, ma composta da un mazzo di carte. Nel gioco base saranno presenti 3 diversi mazzi con altrettante avventure, per giocare ma anche rigiocare allo scopo di migliorare il proprio livello di esplorazione. Questo titolo è in arrivo a Novembre.

Sempre con Ghenos e sempre a Novembre arriverà Neoville, un titolo da 2 a 4 giocatori. Parliamo di un gioco di city building attraverso il piazzamento di tessere, con una grande attenzione per l’armonia dell’architettura con la natura. Ma per riuscire a pianificare una città bella e funzionale sarà necessario determinare la propria strategia con attenzione, perché gli edifici che non rispettano i requisiti ci porteranno indietro nel punteggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Sempre questo mese è in arrivo anche la prima espansione di Photosintesis, il colorato gioco da tavolo in cui far crescere la nostra foresta al meglio “rubando” aglialtri i migliori posti al sole. Ma con Photosintesis – Under the Moonlight, dovremo imparare a sfruttare anche la luce della luna, combinando i tre diversi moduli per rendere l’esperienza di gioco sempre diversa, per unghiolo davvero bello ma che ormai ha qualche anno sulle spalle.

L’ultima novità per il mese di Novembre è Mantis Falls, edito da Fever Games e distribuito da Ghenos Games. Ci trasferiamo nell’immaginaria città di Mantis Falls, tornando indietro negli anni ’40 a quando la mafia dominava la città. In questo gioco collaborativo da 2 a 3 giocatori, lo scopo non è fare più punti degli altri, ma solo riuscire a fuggire dalla malavita dopo aver assistito a un crimine, sopravvivendo da braccati alla notte. Con una grossa incognita: uno dei giocatori potrebbe – o anche no – essere un traditore, mentre ciascun partecipante avrà un possibile ruolo nascosto.

I giochi da tavolo in uscita a Dicembre 2021

Passando invece a parlare delle uscite dell’ultimo mese dell’anno, giungerà finalmente sui nostri tavoli marchiato dV Giochi Wonder Book, il gioco collaborativo da 1 a 4 giocatori basato sulla narrazione creato da Martino Chiacchiera e Michele Piccolini. La particolarità di questo gioco è che il tabellone è un libro pop-up tridimensionale. Potremo vivere ben 6 capitoli con altrettante diverse avventure, tutte ambientate nel mondo di Oniria a cui danno vita le illustrazioni di Miguel Coimbra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da dV Giochi (@dv.giochi)

È in arrivo anche il sesto libro della collana La Mia Prima Avventura, ambientato nel mondo delle api: La Regina del Prato Fiorito.  In questa avventura, scritta da Romeo Hennion, dovremo aiutare la regina delle api a trovare il luogo perfetto per costruire il proprio alveare.

Dopo tanta attesa da parte dei marziani nostrani, è in arrivo anche la mitica Big Box per Terraforming Mars, il gioco da tavolo in cui dobbiamo progettare e realizzare un pianeta rosso abitabile. Grazie alla Big Box, le nostre partite a Terraforming Mars potranno raggiungere davvero un inedito livello di epicità. Al suo interno, infatti, troveremo ben 87 tessere tridimensionali per fare “uscire il gioco dal tabellone” e sentirsi ancora di più tra la regolate del pianeta rosso; in più, per i completasti che possiedono già tutte le espansioni di Terraforming Mars, finalmente sarà possibile riporle tutte comodamente all’interno della Big Box, organizzando al meglio gli spazi interni con gli organizer inclusi.

Vede la linea del traguardo anche Tiny Turbo Cars, un gioco creato da 4Brain4Games e Hjalmar Hach. Parliamo di un gioco in cui corriamo su piste costruite tramite un meccanismo modulare come se comandassi delle macchinine radiocomandate: per poter determinarne i movimenti, programmiamo le azioni su di un telecomando sfruttando il classico rompicapo dei 15, la griglia 4×4 in cui un solo spazio è vuoto. Non solo abilità, ma anche la velocità saranno necessarie: il giocatore più rapido a programmare il proprio movimento sarà anche il primo a poterlo effettuare, scatenando tutte le abilità e le combinazioni del proprio micromezzo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Horrible Guild (@horribleguild)

È in arrivo una nuova versione anche del gioco da tavolo Strade d’Inchiostro, anzi, due: si tratta delle Edizioni Verde e Gialla. Le novità in questo compatto ed ingegnoso roll ‘n’ write includono le carte Obiettivo, aggiungendo interazione in una corsa per le ricompense, e 3 nuovi edifici che, se collegati alla propria rete, garantiranno importanti e succosi bonus. Come nelle due edizioni precedenti, ciascuna colorata scatola avrà al suo interno una specifica ed esclusiva mini-espansione.

Concludiamo la nostra carrellata delle novità tra i giochi da tavolo che ci porteranno Ghenos Games e dV Giochi in questo fine 2021 parlando di un party game, in arrivo giusto in tempo per Capodanno. Si tratta di Top Ten, che regge da 4 a 9 giocatori in partite di mezz’ora circa. In questo titolo, un giocatore a turno, Capitan Ten, dovrà mettere in ordine le risposte date dai compagni riguardo a un tema secondo il criterio scelto di volta in volta. Gli altri dovranno infatti fornire indizi che corrispondano al proprio numero in una scala da 1 a 10. Se riusciremo a superare il quinto turno senza esserci guadagnati tutti i gettoni Cacca con degli errori, vincere la partita!

Queste saranno, da qui a fine 2021, tutte le uscite di Ghenos Games e dV Giochi. Insomma, anche se l’anno si avvicina alla sua conclusione, il nostro giocare non è ancora finito!