banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Demon Slayer: la sigla di Mugen Train di LiSA eletta canzone giapponese dell’anno

demon slayer film the movie mugen train

Mentre attendiamo il debutto “ufficiale” della seconda stagione di Demon Slayer, con l’arrivo degli episodi dell’arco narrativo del Quartiere a luci rosse, l’opera di Koyoharu Gotoge fa registrare l’ennesimo riconoscimento visto che la nuova sigla di apertura del lungometraggio Mugen Train è stata eletta canzone giapponese dell’anno.

Akeboshi” di LiSA ha infatti vinto l’ambito premio ai 63esimi Japan Record Awards, bissando il successo dello scorso anno di “Homura” che era stata la opening di Demon Slayer: Mugen Train fino alla messa in onda delle puntate di raccordo tra la prima e la seconda stagione dell’anime.

La sigla di Mugen Train è canzone giapponese dell’anno

Akeboshi è il singolo digitale più scaricato dell’anno da un’artista femminile nella prima settimana, con 75.630 download nei primi sette giorni. Il singolo ha debuttato in digitale il 18 ottobre e uscirà in una doppia uscita fisica A-side il 17 novembre insieme alla canzone “Shirogane”, la sigla finale di LiSA sempre per Mugen Train.

Continua così lo strepitoso successo della cantante di Seki che, grazie al franchise Kimetsu no Yaiba e alle sue indiscusse capacità canore, si conferma vera regina del pop nipponico.

La cerimonia di premiazione della 63esima edizione dei Japan Record Awards si terrà il 30 dicembre prossimo e andrà in onda in Giappone su TBS.

Chi è LISA?

LiSA è nota per aver regalato ai fan di Demon Slayer alcune delle migliori sigle anime di sempre. “Gurenge” e “Homura” le hanno fatto vincere numerosi premi nell’ultimo anno. LiSA ha cantato anche le sigle di “Fate/Zero” e a “My Hero Academia”.

Quando esce Demon Slayer 2?

Demon Slayer 2, come già detto, sarà caratterizzata da alcune puntate di raccordo con la prima stagione, con i primi sette episodi che hanno debuttato a partire dallo scorso 10 ottobre che riprenderanno la storia narrata nel film Demon Slayer: Il treno dell’infinito (Demon Slayer: Mugen TRain), aggiungendo nuove scene e musiche rispetto a quanto visto nel lungometraggio animato super campione d’incassi.

A partire dal 5 dicembre 2021, poi, inizierà la trasmissione degli episodi relativi all’arco narrativo Distretto a Luci Rosse, con la prima di queste puntate che avrà la durata straordinaria di un’ora.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads