Atmosfear torna, 30 anni dopo, su Kickstarter

atmosfear gioco da tavolo

Atmosfear, il grande classico dei giochi da tavolo, è tornato 30 anni dopo la prima edizione ed è pronto a essere intavolato di nuovo.

Dove, come, quando? Grazie alla campagna di crowdfunding su Kickstarter che si sta svolgendo in questi giorni. Andiamo a vederlo insieme.

Atmosfear “30th anniversary edition” su Kickstarter

Nonostante l’industria dei giochi da tavolo sforni prodotti a un ritmo mai visto, con centinaia, se non migliaia, di titoli nuovi ogni anno, siamo in molti a provare un senso di nostalgia per i titoli che giocavamo da bambini. Dopo il ritorno di Brivido, Heroquest e L’Isola di Fuoco, non poteva quindi mancare Atmosfear, l’horror game “interattivo” che faceva uso di un video (prima in VHS, e successivamente in DVD) prima che le app diventassero mainstream; si tratta di uno dei giochi da tavolo più rari e difficili da scovare in buone condizioni, o almeno fino a oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atmosfear The Game Aus (@atmosfearthegame)

Con l’edizione per il 30° Anniversario, il titolo si ripropone con diversi cambiamenti e novità, perché il tempo passa per tutti; e tuttavia, con una grande volontà di riproporre un’esperienza di gioco a cui siamo già familiari.

Nuove carte, pezzi ridisegnati e migliorati, un’espansione già inclusa con un nuove Re dell’Incubo zombie e una storia del tutto nuova, raccontata attraverso una graphic novel che troveremo all’interno della scatola del gioco.

L’unica cosa che ci ricorderà davvero del tempo che è passato sarà il video di accompagnamento al gioco, non più in formato fisico ma disponibile via internet.

Atmosfear, Edizione 30° Anniversario sarà disponibile in 2 livelli di pledge: il base, ad un costo di circa 58 euro, e la versione Deluxe, ad 81 euro. Quest’ultima avrà al suo interno un set di dadi speciali e il gettone Re dell’Incubo in metallo. La campagna di Atmosfear su Kickstarter sarà aperta fino al prossimo 13 Dicembre, mentre la consegna è prevista a Dicembre 2022.