The Elder Scrolls 6: Bethesda aggiorna i fan sulla data di uscita

The Elder Scrolls VI

Bethesda ha condiviso in queste ore un aggiornamento sulla data di uscita di The Elder Scrolls 6, il sesto attesissimo capitolo della saga di GdR nonché sequel di Skyrim.

Sfortunatamente, l’aggiornamento in questione è che, più o meno, il gioco è in realtà ancora piuttosto lontano dalla sua data di rilascio.

La data di uscita di The Elder Scrolls 6 è… lontana

Durante una recente intervista, il direttore di Bethesda Game Studios, Todd Howard, ha parlato del gioco e di quanto tempo i fan dovranno aspettare per vedere il seguito di Skyrim. A tal fine, Howard spiegato che non si aspettano che il gioco verrà pubblicato tanto presto, e che la priorità è sempre stata data a Starfield perché il team pensava che, se il gioco non fosse stato realizzato “ora”, avrebbe potuto non essere “mai” realizzato.

“Volevamo fare qualcosa come Starfield… volevamo fare qualcos’altro da molto tempo e giocare in un nuovo universo, quindi se non ora – ripensandoci, abbiamo iniziato subito dopo Fallout 4, quindi nel 2015 – se non ora, quando? Sembrava che, se non l’avessimo fatto in quel momento, il “quando” sarebbe potuto diventare “mai”

Sebbene Howard non abbia menzionato ad una data di uscita o una finestra di rilascio per The Elder Scrolls VI, le sue parole confermano che la maggior parte dei membri dei Bethesda Game Studios sta lavorando a Starfield e ci lavorerà fino alla sua uscita. Cosa significa questo per il prossimo gioco di Elder Scrolls? Probabilmente che è ancora in pre-produzione, e quindi, ancora a diversi anni di distanza dal suo arrivo su console e PC.

Fonte