Terraforming Mars: Ares Expedition arriverà in italiano con Ghenos

terraforming mars ares expedition card game

Ghenos Games ha annunciato il prossimo arrivo nel suo catalogo, ed ovviamente in italiano, del gioco da tavolo Terraforming Mars: Ares Expedition.

Avevamo parlato di questo titolo non molto tempo fa; rispolveriamo però cosa troveremo nel “sequel” del celebre Terraforming Mars.

Terraforming Mars: Ares Expedition arriverà in italiano con Ghenos

Terraforming Mars: Ares Expedition è un gioco standalone (indipendente) della serie di Fryxgames dedicata alla terraformazione di Marte. Si tratta di un titolo da 1 a 4 giocatori, per una durata compresa tra 45 e 60 minuti. L’autore Jacob Fryxelius è stato affiancato in questa occasione da Sydney Engelstein e Nick Little. Il gioco è stato lanciato questo febbraio su Kickstarter, ma senza la lingua italiana tra le possibilità. Finalmente anche i terraformatori nostrani potranno cimentarsi in questa nuova ed entusiasmante sfida marziana!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Parliamo di un titolo che riprende in parte le meccaniche di Terraforming Mars e le sue espansioni, ma in questo caso è stato eliminato il posizionamento tessere a favore di una selezione di azioni con bonus, come nel superclassico Puerto Rico. Rimangono comunque tantissime carte per costruire strategie diverse e sempre nuovi motori di gioco, in quello che è definito anche come “il gioco di carte di Terraforming Mars”.

Ghenos Games ha dichiarato che le copie di Terraforming Mars: Ares Expedition in italiano sono già in viaggio verso l’Italia; via nave, non via sonda spaziale! Stando così le cose, possiamo ipotizzare che il gioco arriverà sui nostri tavoli nella primissima parte dell’anno prossimo, anche se Ghenos non si è ancora (giustamente) sbilanciata in tal senso. Ma non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo una data più specifica.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads