Weather Machine, il nuovo gioco da tavolo di Vital Lacerda รจ su Kickstarter

Weather Machine

Eagle-Gryphon Games ha lanciato su Kickstarter la campagna di crowdfunding per la realizzazione del nuovo gioco da tavolo di Vital Lacerda, Weather Machine.

Andiamo a scoprire qualcosa di piรน sul prossimo titolo dell’autore portoghese che ci ha portato giochi da tavolo come On Mars e Kanban EV.

Weather Machine, il nuovo gioco da tavolo di Vital Lacerda รจ su Kickstarter

In Weather Machine, uno dei piรน grandi sogni dell’umanitร , quello di poter controllare il meteo, รจ divenuto realtร  grazie al macchinario ideato dal geniale professor Lativ. Ma poco tempo dopo le prime manipolazioni locali, si scopre un terribile prezzo da pagare. Cambiare il meteo in una parte del mondo causa terribili e catastrofiche conseguenze in altre parti del mondo, a causa del famoso “effetto farfalla”.

Durante una corsa contro il tempo per fermare questi sconvolgimenti che mettono a rischio la sopravvivenza umana, interpreteremo gli assistenti del professor Lativ. La nostra frettolosa ricerca รจ volta alla creazione di una seconda e migliore versione della Weather Machine, in grado non solo di manipolare il clima senza conseguenze ma di raddrizzare gli errori passati. Il gioco da tavolo sopporta da 1 a 4 giocatori, in partite di durata compresa tra 60 e 150 minuti.

La campagna di Weather Machine su Kickstarter รจ iniziata da poche ora, ma giร  si prospetta un buon successo nella raccolta dei finanziamenti. Dopo tutto Vital Lacerda ha ormai un pubblico di appassionati di riferimento, che troveranno le classiche particolaritร  che questo autore inserisce nei suoi titoli insieme all’ormai storico collaboratore per le illustrazioni Ian O’Toole.

La campagna sarร  aperta fino al prossimo 18 Dicembre, e per partecipare รจ necessario un contributo di circa 113 euro. Per ora non abbiamo notizie di versioni in italiano di questo titolo, ma non mancheremo di farvelo sapere se in futuro ci sarร  questa possibilitร . La consegna รจ prevista per Novembre 2022.