Giappone: arrestata per aver venduto torte a tema Demon Slayer

torte demon slayer

Demon Slayer continua a essere una vera miniera d’oro per la sua autrice e per le società che ne detengono i diritti e, a quanto pare, i legittimi beneficiari del franchise nato dal manga di Koyoharu Gotouge non vogliono rinunciare nemmeno a un solo centesimo di quanto generato dal successo di Kimetsu no Yaiba.

La storia che vi riportiamo, infatti, è proprio legata allo sfruttamento non autorizzato dei diritti del celebre manga/anime visto che in Giappone una donna è stata arrestata per aver venduto delle torte a tema Demon Slayer da lei realizzate.

Arrestata per delle torte a tema Demon Slayer

Come riferito da Yahoo News lo scorso 9 novembre il Dipartimento di Polizia Metropolitana del Giappone ha segnalato la presa in custodia di una 34enne di Shibuya, uno dei quartieri più famosi di Tokyo, con l’accusa di violazione delle leggi sul copyright.

A partire da luglio 2019 la donna ha venduto, tramite il suo account Instagram, l’equivalente di circa 50.000 euro di torte recanti riproduzioni e illustrazioni non autorizzate dei personaggi di Demon Slayer. La Polizia ha riferito che le torte venivano vendute a prezzi che oscillavano tra i tra 13.000 e i 15.000 yen (da 100,00 a 115,00 € circa).

Durante l’interrogatorio la pasticcera “malfattrice” ha ammesso le sue responsabilità, confessando di essere ricorsa a tanto per attirare più clienti:

Pensavo che avrei venduto molte più torte se le avessi realizzato con un popolare personaggio degli anime. Sapevo che era una cosa illecita.

È in vero peccato che alla donna sia adesso impedito di realizzare altre torte a tema Demon Slayer, probabilmente in tanti ne avrebbero ordinata qualcuna per celebrare l’inizio della seconda stagione di Demon Slayer che ha già debuttato e che, a partire dal prossimo 5 dicembre, vedrà la trasmissione dei nuovissimi episodi dell’arco narrativo del Quartiere a Luci Rosse.

Trama del manga Kimetsu no Yaiba

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments