Andor e Ms. Marvel: ora sappiamo quando arriveranno la serie su Disney+

Andor

Si sono concluse ormai da diverse settimane le riprese di Andor, la nuova serie in live action di Star Wars in arrivo su Disney+, con protagonista Diego Luna nei panni dello stesso Cassian Andor visto in Rogue One.

Sfortunatamente, per poter vedere la serie sul servizio di video on demand di Topolino, sembra che i fan del franchise dovranno attendere un po’ più del previsto.

Disney svela quando debutteranno le serie di Andor e Ms. Marvel su Disney+

Durante una Earnings Call della Disney, una riunione in cui si discutono i piani finanziari dell’azienda, è stato infatti rivelato che Andor, così come la serie Ms. Marvel, debutteranno su Disney+ nell’autunno del 2022, più precisamente da qualche parte tra settembre e ottobre del 2022 (si parla di anno fiscale).

Fortunatamente, a tenerci compagnia fino ad allora ci saranno The Book of Boba Fett e la nuova serie di Obi Wan Kenobi (che debutterà probabilmente a maggio).

La serie, il cui titolo ufficiale sarà semplicemente Andor, si concentrerà sull’agente ribelle Cassian Andor prima degli eventi narrati in Rogue One, nei primi giorni della Ribellione contro l’Impero.

Lo show è stato descritto come un “thriller di spionaggio” e Diego Luna tornerà nei panni di Andor a fianco di Alan Tudyk, pronto a riprendere il ruolo di K-2SO, il droide aiutante di Cassian.

A loro si sono uniti Genevieve O’Reilly, che riprenderà il ruolo di Mon Mothma (Rogue One, Tin Can), Denise Gough (Collett, Angels in America), Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan), ma anche Stellan Skarsgard (Thor, Good Will Hunting) insieme ad Adria Arjona (6 Underground).

Tra gli sceneggiatori coinvolti nello show ci sono invece Beau Willimon (House of Cards), Stephen Schiff (The Americans) e Tony Gilroy, che è anche il creatore e showrunner della serie.