Edizioni BD e J-POP Manga: ecco le uscite di novembre

edizioni bd j-pop manga novità maggio 2023

Con l’ultima edizione di Lucca Comics, quella del ritorno in presenza, ormai alle spalle, è già tempo di guardare oltre con le uscite di Edizioni BD e J-POP Manga previste per il mese di novembre 2021.

Come sempre è stato un vero piacere incontrare in fiera il team delle due case editrici / etichette, quindi rendiamo merito alla loro infaticabile opera scoprendo cosa ci attende in fumetteria e libreria nei prossimi giorni tra manga e fumetti.

Le uscite di Edizioni BD e J-POP Manga di novembre 021

Tra le novità è previsto l’arrivo di BJ Alex, Josée la tigre e i pesci Novel, Cannibale di Kazuo Kamimura, your name. – Official Visual Guide Book, l’atteso box Gekiman, la conclusione di Hell’s Paradise – Jigokuraku, in una speciale edizione! Per Edizioni BD Cane Grinta, Black Rock, Dark are 4 e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

4 novembre

Dal 4 novembre saranno disponibili molte tra le novità più attese!

BJ Alex di Mingwa, disponibile in un esclusivo cofanetto da collezione contenente i primi due volumi dell’opera e racconta la storia del timido Dong-Gyun che trascorre le sue serate guardando le dirette sexy di BJ Alex, lo streamer mascherato che lo sta facendo impazzire.

Sarà inoltre disponibile il romanzo da cui è tratto l’adattamento manga e il film di animazione Josée la tigre e i pesci. Scritto da Seiko Tanabe, il volume racchiude un’antologia di nove splendidi racconti.

Continuano anche Hanako-kun, I 7 miseri dell’Accademia Kamome 13 e Jealousy 2.

Per Edizioni BD sarà disponibile Black Rock di Dario Sicchio e Jacopo Vanni, un teso western fuori dagli schemi e con tinte sovrannaturali nato per il mondo dei webcomics e finalmente adattato in formato cartaceo.

Gli Squalificati, di Delia Parise, l’opera vincitrice dell’ultima edizione del Lucca Project Contest 2020, il più prestigioso concorso italiano per giovani talenti della nona arte!

Ed infine il volume conclusivo della saga di Cullen Bunn, Dark Ark 4 – Dopo il diluvio.

10 novembre

Il 10 novembre arriva il nuovo titolo del maestro del gekiga Kazuo Kamimura che, insieme al famoso autore televisivo Yu Aku, ha creato Cannibale, uno straordinario inedito, un’opera spietata sul desiderio di celebrità e sul mondo dello spettacolo. La storia di una giovane ragazza disposta a tutto pur di diventare la nuova stella dello spettacolo.

Sarà inoltre disponibile your name. – Official Visual Guide Book, l’anime di Makoto Shinkai che ha conquistato i botteghini di tutto il mondo, si svela in questa vera e propria guida illustrata: studi dei personaggi e delle ambientazioni, sketch e storyboard, segreti del dietro le quinte e interviste allo staff.

Per Edizioni BD arriva Tristerio e Vanglorio, opera di Federico Fabbri e Francesco Catelani in cui due cavalieri sgangherati alle prese con pericoli clamorosamente aldilà della loro portata. Il giusto mix di underground e comicità, impreziosito da eleganti e mature influenze retro-pop.

Dalla penna di Roberto Recchioni, uno degli autori italiani contemporanei più conosciuti, arriva Cane Grinta, un autoritratto d’autore visto dagli occhi di un cane fifone, disponibile in fumetteria anche nell’edizione deluxe a tiratura limitata.

Continuano Beyond the Clouds 3, Black Jack 4, Game of Familia 4 e La finestra di Orfeo 5.

17 novembre

Per J-POP manga, arriva il 17 novembre l’attesissimo Rascal does not dream of Bunny Girl Senpai, in un esclusivo cofanetto da collezione in cui sono inclusi i 2 volumi che comprendono il seguito: Rascal does not dream of Petit Devil Kohai. L’opera ha ispirato l’anime di successo dello studio Cloverworks (Horimiya, Shadows House e The Promised Neverland)! Un racconto irresistibile in due miniserie complete, raccolte in un unico cofanetto per essere godute tutte d’un fiato.

Arriva inoltre l’opera che racconta la genesi di una delle pietre miliari del manga d’ogni tempo, Devilman, in un racconto a fumetti del mitico Go Nagai! In Gekiman, disponibile in un cofanetto comprensivo di 3 volumi in cui l’autore racconta la sua storia, riadattata, seguendo le vicissitudini di Geki Nagai. Tra aneddoti personali, professionali e una reinterpretazione moderna dello stesso Devilman.

Sarà inoltre disponibile Dust 8, un nuovo volume unico della Osamushi Collection: durante il tragitto, un aereo attraversa in qualche modo il mondo degli spiriti e lì precipita, schiantandosi sulla “Montagna della vita”. L’impatto frantuma la roccia magica del monte e ne proietta le schegge nei corpi di otto passeggeri…

Continuano Caste Heaven 7, BJ Alex 1, I diari della speziale 4, Kingdom 49, Kowloon Generic Romance 2, Land of the Lustrous 10, So, I’m a spider so what? 9, Tsugumi Project 3.

24 novembre

Il 24 novembre saranno disponibili ben due edizioni speciali: Blue Period 8, l’opera di successo di Tsubasa Yamaguchi, di cui ora è disponibile l’anime su Netflix, avrà in allegato un artbook esclusivo con le illustrazioni inedite dell’autrice.

Hell’s paradise – Jigokuraku 13, volume conclusivo della serie action di Yuji Kaku, sarà disponibile con un esclusivo shikishi, in allegato alla prima tiratura dell’ultimo volume dell’opera.

Per gli amanti dello yaoi, arriva Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou, autrice di The Dream of Cuckoos e A lotus flower in the mud. Nazuna è sempre stato innamorato di Takumi, il fidanzato della sua sorella gemella. Dopo l’improvvisa morte in un incidente della ragazza, i due uomini iniziano una relazione, basata sull’incredibile somiglianza del volto di Nazuna con quello della sorella. Ciò che è nato dal profondo dolore per un lutto potrà diventare vero amore, o rimarrà un disperato tentativo di negare la tragedia di una vita spezzata?

Continuano anche: Bunny Girl Senpai 1, Frieren – Oltre la fine del viaggio 2, Il Terzo Occhio 2, Komi can’t communicate 12, Super HxEros 9, Tokyo Revengers 9 e Zombie 100 – 5.

Come sempre l’arrivo delle nuove uscite di Edizioni BD e J-POP Manga viene accompagnato dall’annuncio delle ristampe che, per il prossimo mese, saranno:

  • Game of Familia 02
  • The Promised Neverland 04, 05 e 06
  • Tokyo Revengers 04 e 05
  • Zombie 100 – 01
  • Golden Gai – Le notti di Tokyo
  • I Fiori del Male
  • Una gru infreddolita
  • Showa 1
  • La Regina d’Egitto – L’occhio azzurro di Horus 01, 02, 03 e 04 HoriMiya 16 – SPECIAL EDITION
  • Non tormentarmi, Nagatoro! 02
  • Ten Count 1, 2, 3, 4 e 6
  • KILLING STALKING STAG. III – 4 – con box vuoto in allegato KILLING STALKING STAG. III – 5 – con box vuoto in allegato