banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Rubato un carico pieno di schede video RTX 30 da un camion

EVGA RTX 30

EVGA, uno dei principali produttori partner di NVidia, ha annunciato che lo scorso 28 ottobre un carico di schede grafiche della serie RTX 30 è stato rubato da un camion in California.

Annunciato il furto di un carico di schede video RTX 30, rubato da un camion

Secondo il post di EVGA, queste queste schede video hanno un valore al dettaglio compreso tra $ 329,99 e $ 1,999,99 ma, come sappiamo bene tutti, a causa dello shortage di GPU questi numeri sono in realtà solo circa la metà di quanto in realtà vengono vendute le schede in questione sul mercato.

Questo è il risultato di una carenza globale di chip causata dalla pandemia, abbinata a livelli ridicoli di domanda da parte di giocatori e cripto-minatori; i quali hanno probabilmente spinto i ladri ad alleggerire il carico del camion in questione.

La spedizione è stata rubata durante il viaggio verso una struttura di distribuzione EVGA, quindi i pochi fortunati in attesa di un ordine già esistente non sembrano doversi preoccupare. I nuovi acquirenti, tuttavia, potrebbero essere a rischio se acquistassero tali schede sul mercato secondario.

EVGA ha specificato infatti che ogni scheda rubata è, ovviamente, contrassegnata da un numero di serie, quindi chi tenterà di registrare queste carte rubate non riuscirà a farlo (anche se sappiamo tutti che questo non impedirà di utilizzarle).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2