The Batman: svelata la nuova sinossi ufficiale del film con Robert Pattinson

the batman robert pattinson

Warner Bros. ha pubblicato la nuova sinossi ufficiale di The Batman, la pellicola diretta da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro.

Come già ampiamente rivelato questa pellicola standalone sul Pipistrello, dopo l’abbandono di Ben Affleck al DCEU, è diventata un elemento separato dal resto del franchise.

Pattinson interpreterà un Bruce Wayne più “acerbo” e rabbioso alle prese con l’inizio della sua attività di vigilante di Gotham. Il suo personaggio vivrà in una realtà diversa da quella vista finora e che attingerà, in qualche modo, al fumetto Batman: Il lungo Halloween, miniserie dal taglio noir e investigativo.

La nuova sinossi di The Batman

The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine mentre indaga su un mistero inquietante che ha terrorizzato Gotham.

Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il film ruota attorno alle indagini e alla risoluzione di un intricato caso che vedrà Batman affrontare il suo nemico più astuto e subdolo: l’Enigmista. Oltre a risolvere i pericolosi rimpicapo creati dal personaggio interpretato da Paul Dano, il Pipistrello dovrà vedersela anche con altri storici villain come il Pinguino (Colin Farrell), Due Facce (Richard Moll) e Catwoman (Zoe Kravitz).

Cast, trailer e data di uscita di The Batman

Nel cast del film, oltre ai nomi già citati, troveremo anche Jeffrey Wright nei panni del Commissario Gordon e Andy Serkis a interpretare Alfred, il fedele maggiordomo della famiglia Wayne.

The Batman uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, un giorno prima del suo debutto negli USA.

Fonte