Finch: la featurette del nuovo, imminente, film sci-fi con Tom Hanks

Finch Tom Hanks

A distanza di meno di 24 ore dal debutto di Finch sulla sua piattaforma di video streaming, è arrivato il momento di dare uno sguardo alla featurette della nuova e attesa pellicola drama sci-fi con protagonista Tom Hanks, un robot e un cane.

La featurette di Finch

La featurette offre uno sguardo dietro le quinte della realizzazione del film e mostra Hanks che racconta dettagli sulla storia e sul personaggio che interpreta. Ci sono anche alcune scene inedite della pellicola, che debutterà domani su Apple TV+.

Potete trovarla direttamente qui sotto:

Trama e dettagli

In “Finch”, un uomo, un robot e un cane formano un’improbabile famiglia; è la storia dell’’avventura potente e commovente di un uomo alla ricerca di un modo per assicurarsi che il suo amato compagno a quattro zampe venga accudito anche dopo la sua morte.

Tom Hanks interpreta Finch, un ingegnere di robotica tra i pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha trasformato il mondo in una landa desolata. Finch da dieci anni vive in un bunker sotterraneo e ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane Goodyear; preoccupato per le sue sorti ha realizzato un robot (interpretato da Caleb Landry Jones) a cui insegnerà a vegliare su Goodyear quando lui non sarà più in grado.

Mentre il trio si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West americano, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, che si fa chiamare Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere ancora vivi. Il loro viaggio è lastricato di sfide, ma anche di umorismo, poiché è difficile per Finch spingere Jeff e Goodyear ad andare d’accordo, almeno quanto lo è per lui gestire i pericoli di questo nuovo mondo.

Finch è stato diretto da Miguel Sapochnik (Il Trono di Spade, True Detective) ed è stato prodotto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro), quindi sì, lo stiamo attendendo con un certo interesse.

Il resto del cast include Samira Wiley, Skeet Ulrich e Laura Harrier. La sceneggiatura del film è di Ivor Powell e Craig Luck, che ha esordito nella scrittura di un lungometraggio proprio con questo progetto.

Alcuni degli altri produttori del film includono Kevin Misher (Il Principe Cerca Figlio, Fighting with My Family), Jack Rapke (Cast Away, Flight) e Jacqueline Levine (Witches, Allied).

Il film arriverà su Apple TV+ il 5 novembre 2021.