Elden Ring si mostra con un lungo video gameplay ricco di novità

elden ring

Elden Ring torna finalmente a mostrarsi al pubblico e, dopo il rilascio del primo trailer, FromSoftware e Bandai Namco hanno diffuso online un video gameplay ricco di novità.

Il filmato, della durata di circa 15 minuti commentato dagli sviluppatori, ci permette di apprezzare la doppia anima del gioco artisticamente affine a Dark Souls ma molto più orientato all’esplorazione rispetto all’iconica saga sempre firmata da From Software.

Il nuovo video gameplay di Elden Ring

Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.

I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.

Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.

E divenire il lord ancestrale.

Data di uscita e varie edizioni di Elden Ring

Con il video gameplay arrivano anche informazioni relative alle varie edizioni del gioco il cui debutto è fissato per il 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation5, Xbox One e PC.

Launch Edition (esclusiva per l’area EMEA)

  • Gioco Elden Ring (copia fisica del gioco su PS 5, PS 4, Xbox Series X e Xbox One, code in a box per PC)
  • Poster
  • Art Card, sticker e toppa in tessuto

Digital Deluxe Edition (disponibile nei negozi digitali di PlayStation, Xbox e STEAM)

  • Gioco Elden Ring
  • Artbook Digitale e Colonna Sonora Originale

Collector’s Edition (Disponibile presso negozi selezionati per PS 5, PS 4, Xbox Series X, Xbox One e PC)

  • Disco di gioco di Elden Ring (eccetto per la versione PC che sarà code in a box)
  • Statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella
  • SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale
  • Art book con copertina rigida da 40 pagine
  • Colonna sonora digitale
  • Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto, che sono anche incluse nella Launch Edition – esclusiva per l’area EMEA

Premium Collector’s Edition (esclusiva del Bandai Namco Entertainment Europe store e disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC)

  • Disco di gioco di Elden Ring (eccetto per la versione PC che sarà code in a box)
  • Statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella
  • Replica ufficiale dell’elmo di Malenia in scala 1:1
  • SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale
  • Art book con copertina rigida da 40 pagine
  • Colonna sonora digitale
  • Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto, che sono anche incluse nella Launch Edition – esclusiva per l’area EMEA

Descrizione ufficiale del gioco

Immergiti in un’avventura emozionante e decidi il fato di un mondo enorme, pieno di intrighi e giochi di potere. Affronta nemici formidabili nei classici combattimenti corpo a corpo di FromSoftware e scopri un’ampia gamma di strategie, rese possibili dal gameplay Action-RPG di ELDEN RING.

Un nuovo mondo, ricco di racconti e tradizioni fantastiche, creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie DARK SOULS, in collaborazione con George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo. I giocatori affronteranno un viaggio all’interno di un mondo curato nei minimi dettagli, grondante sangue e inganni generati da tanti, diversi personaggi, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori. Nel corso delle loro avventure, i giocatori determineranno il fato di questa terra martoriata, svelandone miti e segreti.

All’inizio dell’avventura, al momento di scegliere la propria via, i giocatori s’immergeranno nel mondo di ELDEN RING, coi suoi vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate. Attraversa le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, per conto tuo od online con gli amici. Scala montagne impervie, entra in castelli mozzafiato e visita altri luoghi spettacolari che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware. Le opzioni di personalizzazione e il gameplay di ELDEN RING permettono ai giocatori di definire il proprio stile di gioco. La sperimentazione è incoraggiata, grazie a un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco. I giocatori sono spinti a seguire dei percorsi di progressione inesplorati in precedenza.