SEGA e Microsoft insieme per la realizzazione di “Super Giochi”

SEGA Microsoft

È arrivato con un post sul blog ufficiale di SEGA l’annuncio della partnership siglata tra l’azienda giapponese e Microsoft, per la realizzazione di quelli che le due realtà definiscono come “Super Giochi“.

SEGA e Microsoft lavoreranno insieme per la creazione di “Super Giochi”

“Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo gettato le basi per un’alleanza strategica con Microsoft per la realizzazione del progetto “Super Game” e per creare un ambiente di sviluppo di giochi di prossima generazione.” ha commentato Yukio Sugino, Presidente e COO di SEGA Corporation.

“Il nostro obiettivo sarà quello di far progredire ulteriormente lo sviluppo dei nostri titoli al fine che possano essere goduti dai fan di tutto il mondo. Miriamo dunque a costruire un’alleanza che utilizzi sia le potenti capacità di SEGA nella creazione di giochi, sia la tecnologia e l’ambiente di sviluppo all’avanguardia di Microsoft.”

A quanto pare, Microsoft metterà a disposizione Azure (una tecnologia cloud proprietaria della casa di Redmond), permettendo quindi a SEGA di realizzare grossi titoli in un contesto next-gen basato sul cloud gaming.

Sarah Bond, CVP di Microsoft Corporation ha voluto commentare la notizia con molto entusiasmo:

“SEGA ha svolto un ruolo così iconico nel settore dei giochi ed è stato un partner straordinario nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare insieme mentre esplorano nuovi modi per creare esperienze di gioco uniche per il futuro utilizzando le tecnologie cloud di Microsoft. Insieme reinventeremo il modo in cui i giochi vengono costruiti e gestiti.”

I giochi sviluppati dai due team, seguiranno tre principi chiave fondamentali:

  • Saranno Globali
  • Online
  • Incentrati su una vasta community

Pare che uno di questi titoli sarà uno sparatutto online, mentre un secondo gioco potrebbe essere certamente quello in cantiere presso Creative Assembly.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!