banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

La prima eroina dello Studio Ghibli (e non è Nausicaa) ha ora la sua figure

Figure Dola Studio Ghibli

In Giappone, grazie a Donguri Kyowakoku, sono stati ufficialmente aperti i preordini per la figure della “prima eroina dello Studio Ghibli” che, qualcuno potrebbe essere sorpreso, non è Nausicaä.

In arrivo la figure della prima (insospettabile) eroina dello Studio Ghibli

Anche se il personaggio rappresentato nella figure potrebbe ricordare in qualche modo la protagonista di Nausicaa della Valle del Vento, il film d’animazione anni ’80 del regista Hayao Miyazaki, si tratta in realtà di un personaggio apparso in Laputa: Castello nel Cielo, il primo vero film dello Studio Ghibli.

In molti non sanno infatti che Nausicaa risale in effetti al 1984, ovvero un anno prima dell’apertura ufficiale dello Studio Ghibli. L’anno successivo all’uscita del lungometraggio, diversi ex membri dello studio di anime Topcraft si sono poi uniti per fondare lo Studio d’animazione di Totoro & soci. Laputa, uscito nel 1986, è quindi il primo vero progetto nato sotto il tetto dell’ormai celebre Studio giapponese.

Ma allora chi è il personaggio nella figure? Non è Sheeta, la protagonista di Laputa (insieme ovviamente a Pazu), eppure sono certo che da qualche parte nel film l’avete già vista. Si tratta infatti di Dola, la corpulenta leader della banda di pirati del cielo.

Nel film appare con le sembianze di una signora di una certa età, con diversi figli ormai grandi al seguito, ma un ritratto della sua gioventù, quando una particolare scena ci porta nella sua cabina, non lascia spazio a dubbi:

Da quella scena è stata tratta la figure di Dola a 18 anni, la prima vera eroina di un film d’animazione dello Studio Ghibli, come dichiarato dagli stessi produttori dell’oggetto da collezione.

I preordini per la figura da 29 centimetri possono essere effettuati fino alla mezzanotte dell’8 novembre, qui, tramite il negozio online di Donguri Kyowakoku. La figure ha un prezzo di 29.700 yen (circa 225 euro) e la spedizione non è prevista fino alla fine di giugno.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads