Halloween: un video timelapse mostra la nascita di una zucca gigante da 555 kg

Zucca Gigante Timelapse

Halloween si avvicina e, tra le tante zucche che ormai mi appaiono qua e la durante la navigazione sul web, dopo aver cercato come intagliare una zucca per la festa di Ognissanti (sì, anche voi non sapreste da dove iniziare, non giudicatemi), mi sono imbattuto in un video timelapse che mostra la nascita di una zucca gigante.

In attesa dell’arrivo dello speciale dedicato ai costumi da Halloween delle celebrità, mi è sembrato che una zucca da 555 kg fosse un video adatto (e in qualche modo abbastanza “spaventoso”) da condividere con voi per le feste.

La nascita e la crescita di una zucca da 555 kg, in un video timelapse

Partendo dal primo germoglio, il video mostra la nascita e la crescita della zucca coltivata da Ron Wallace nel Rhode Island.

Si tratta di un video affascinante che, insieme ad un cameo di Gundam e ad una lattina che ci permette di avere un’idea più precisa delle incredibili dimensioni della gigante arancio, svela le fasi della nascita di un ortaggio da record; e non è nemmeno la zucca più grande che Ron Wallace ha coltivato nella sua vita!

La zucca nel video nasce infatti da un seme di una zucca da Guinness World Record, una bestia da 911 kg che ha vinto il primato nel 2012 e che ha raggiunto un valore sul mercato di 15.500$. Un primato battuto dallo stesso Wallace nel 2015, con una zucca da 1 tonnellata (la più grande mai coltivata in Nord America).

Ecco il video: