Need Games!: le novità per il Lucca Comics and Games 2021

need games lucca comics

Need Games!, popolare casa editrice di giochi di ruolo, sarà presente al Lucca Comics and Games 2021 con tante novità decisamente interessanti (e molto attese da noi giocatori!) e con ben due stand fieristici!

Per festeggiare il ritorno della fiera più importante del panorama ludico in Italia, Need Games! porterà moltissime novità, dai nuovi titoli a manuali che arricchiscono alcune delle sue linee editoriali più famose.

Tutte le novità di Need Games! al Lucca Comics 2021

Ebbene sì, al Lucca Comics di quest’anno potremo trovare gli amici di Need Games! in due stand: uno principale nell’Area Games dell’Ex Cavallerizza e uno interamente dedicato a Fabula Ultima nell’Area Japan presso il Polo Fieristico di Lucca.

Ma ora scopriamo tutti i nuovi manuali che potremo trovare in fiera:

Zombicide: Chronicles

Zombicide: Chronicles è il gioco di ruolo ambientato nel mondo del famoso gioco da tavolo Zombicide di CMON. Questo non è il solito incubo su un’apocalisse zombie: in Zombicide Chronicles potete dimostrare ai non morti che i vivi possono ancora contrattaccare e hanno le armi e la volontà per affrontarli! Scritto e sviluppato dal team di Need Games! insieme al dinamico duo del GdR italiano, Marco Maggi e Francesco Nepitello, Zombicide: Chronicles include le regole principali e i Tipi di Missione che vi consentono di creare le vostre avventure di Zombicide con un sistema semplice e intuitivo che utilizza gli stessi dadi a sei facce del gioco da tavolo.

Oltre al manuale base, potremo trovare anche la Guida alla Sopravvivenza, volume che aggiunge alcuni nuovi archetipi di Sopravvissuti, Equipaggiamento, SNG, Voci e un sacco di nuove meccaniche; e Storie dall’Apocalisse che include 10 Missioni complete. Ogni avventura si svolge in un diverso Quartiere della Città e appartiene a uno dei 10 Tipi di Missione presentati nel manuale base di Zombicide: Chronicles.

Odissea dei Signori dei Draghi

Odissea dei Signori dei Draghi è un’epica campagna fantasy dal 1° livello a oltre il 15°, scritta per la 5a Edizione di Dungeons and Dragons da Arcanum Worlds, il team di creativi dietro capolavori dell’industria videoludica come Baldur’s Gate 1 e 2, Neverwinter Nights, Dragon Age: Origins, e molti altri. L’avventura è ambientata nel continente perduto di Thylea, ispirato alle più celebri leggende della mitologia greca.

Nel manuale potremo trovare la descrizione dell’ambientazione del mondo di Thylea, le due città, i dungeon, le isole; otto Cammini Epici (i cammini epici forniscono potenti motivazioni al vostro eroe, rendendolo il fulcro della storia), nuovi Archetipi di Classe e nuove Razze giocabili. Nel manuale ci saranno anche le regole per creare personaggi appartenenti alle sei nuove razze native di Thylea: centauri nomadi, meduse maledette, temibili minotauri, affascinanti ninfe, ingannevoli satiri e sirene alate!

Historia – Set di Mappe

Con il nuovo Set di Mappe di Historia potremo scoprire ancora più da vicino il ferale mondo di Vesteria. Le mappe rappresentano le nazioni e i principali luoghi del continente occidentale in cui si svolgono le storie de Il Libro delle Avventure di Historia: Mappa di Vesteria, Mappa della Confederazione, Mappa del Sacro Regno, Mappa della Fossa Verde, Mappa delle Isole Aviane e molte altre ancora!

The Witcher – Libro dei Racconti

Un manuale per avventurarsi per il mondo di The Witcher, scoprire segreti, massacrare mostri e dare vita a emozionanti storie, narrate in maniera assolutamente sincera dal celeberrimo bardo Dandelion.

In questo libro viaggerete dai gelidi monti di Kovir all’Impero di Nilfgaard, fino a Toussaint, dove il vino scorre a fiumi, il tutto tra personaggi affascinanti e complessi intrighi. Il Libro dei Racconti è un supplemento che include sei avventure, che è possibile riunire in una campagna che copre l’intero Continente, con mappe, materiale aggiuntivo per i giocatori e, soprattutto, nuovi mostri.

Vampiri – Sabbat: La Mano Nera

L’autoproclamata Spada di Caino combatte una guerra – una guerra antica, una guerra santa, una Guerra della Gehenna – contro i leggendari progenitori dei clan, gli Antidiluviani. Citando il Libro di Nod, il Sabbat cerca di vendicare l’antico tradimento di Caino da parte dei suoi figli disobbedienti, attraverso nientemeno che la distruzione degli Antidiluviani e la schiavitù del mondo mortale sotto una brutale gerarchia dominata dai vampiri.

Sabbat РLa Mano Nera ̬ il sourcebook di Vampiri: La Masquerade che racconta come inserire la setta del Sabbat come antagonista nelle cronache di Quinta Edizione, entrando nei dettagli della storia e della situazione attuale della Spada di Caino.

Warhammer 40,000 – Sistema Perduto: Guida del Giocatore

Tagliato fuori dal potente Imperium a causa della Grande Fenditura e assediato su più fronti dalle forze demoniache che emergono dallo strappo nella realtà, il Sistema Gilead si erge come un bastione di fede nell’Imperatore. Impossibilitati a chiedere rinforzi o fuggire dal Sistema, i cittadini di questi pianeti lottano per preservare il Credo Imperiale mentre respingono gli ignobili xeno, i rinnegati corrotti e i demoni ripugnanti che li assalgono. Mentre le eterogenee Fazioni dell’Imperium uniscono le forze in questi tempi disperati, si acuiscono anche le divisioni. Con lo sguardo vigile dell’Imperatore ottenebrato dalla Grande Fenditura, potenti opportunisti perseguono i propri obiettivi e riaccendono vecchie rivalità. I tetri mondi del Sistema Gilead sono pieni di intrighi, tradimenti e complotti segreti.

Sistema Perduto – Guida del Giocatore contiene: informazioni approfondite sui pianeti del Sistema Gilead; tre nuove Specie giocabili; venti nuovi Archetipi giocabili; pratici compendi alle frammentate Fazioni del Sistema Gilead; de molto altro ancora!

Warhammer Fantasy Roleplay – Il Nemico Dentro vol. II (Morte sul Reik)

Morte sul Reik è il secondo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de Il Nemico Dentro, una delle più celebri campagne di gioco di ruolo mai scritte. Questo volume continua ciò che è stato raccontato ne Il Nemico nell’Ombra, conducendo i nostri improbabili eroi in una grande avventura su e giù per il celeberrimo Reik, il più grande fiume del Vecchio Mondo e l’arteria commerciale che giunge al cuore dell’Impero.

In fiera troveremo anche il Compendio a Morte sul Reik, una guida indispensabile. Le numerose regole aggiuntive, i PNG subito utilizzabili, gli stuzzicanti spunti per avventure e una serie di consigli per tutti i GM formano un perfetto insieme di contenuti che arricchiranno l’esperienza de Il Nemico Dentro o di qualsiasi altra avventura di WFRP. Sono inoltre incluse nuove creature dei fiumi, la nuova Carriera del Guerriero di Tzeentch e la Imperatore Luitpold, un’imbarcazione di lusso pregna di segreti nelle cabine dei nobili e tra le assi dello scafo. E i più appassionati potranno anche deliziarsi con l’Edizione da Collezione di Morte sul Reik!

Ma le novità per Warhammer Fantasy Roleplay non finiscono qui! Infatti, in fiera potremo anche trovare Archivi dell’Impero: volume 1, una raccolta affascinante e variegata di articoli che trattano il Vecchio Mondo in lungo e in largo. Questo primo volume si concentra su specie come i Nani, gli Elfi e gli Halfling, la cui presenza arricchisce (o inasprisce) il mondo di Warhammer Fantasy Roleplay. Questo volume descrive in dettaglio nuovi luoghi, nuove carriere (tra cui gli incredibili Cavalcatassi!) e nuovi PNG, perfetti per essere inclusi nella vostra prossima avventura di WFRP!