Haunted Chocolatier: il creatore di Stardew Valley annuncia il suo nuovo gioco

Haunted Chocolatier

Eric “ConcernedApe” Barone, un nome che ha segnato forse più di chiunque altro la storia del mercato degli indie game degli ultimi 5 anni grazie al suo Stardew Valley, ha annunciato l’arrivo del suo prossimo gioco: Haunted Chocolatier.

Attraverso un video gameplay pubblicato in anteprima poche ore fa, ConcernedApe ha rivelato che il suo prossimo lavoro sarà un RPG in stile Stardew Valley dove, al posto di un campo da coltivare, dovremo preparare e confezionare cioccolata; il tutto in una cioccolateria all’interno di un castello infestato dai fantasmi (perché no?).

Il trailer di Haunted Chocolatier, il nuovo gioco dal creatore di Stardew Valley

Tra fantasmi e dolci di ogni tipo, sembra che nel gioco ci immergeremo in un mondo fantastico dome dovremo “dare la caccia agli ingredienti” per realizzare le ricette più prelibate.

Ecco il trailer gameplay del gioco:

In un post sul blog di Eric riguardante il gioco, lo sviluppatore ha parlato della forza trainante di Haunted Chocolatier.

Ha spiegato che “voleva esplorare possibilità più fantastiche”, qualcosa di un po’ meno radicato nella realtà e “oltre l’ordinario”. Ma mentre ci sono fantasmi e scheletri in abbondanza in Haunted Chocolatier, rendendolo il perfetto annuncio per Halloween, ConcernedApe ha voluto sottolineare che non si tratta di “un gioco malvagio o negativo”. In effetti, per Eric, il gioco è stato sviluppato per essere “positivo ed edificante”.

Purtroppo sembra però che i fan di ConcernedApe dovranno attendere ancora a lungo per poter mettere le mani su Haunted Chocolatier, poichè sembra che ci sia ancora molto lavoro da fare prima della release.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!