Star Wars, in arrivo un nuovo gioco di ruolo da Edge Studio

Star Wars

Edge Studio, da poco entrata nella famiglia di Asmodee, ha annunciato che realizzerà un nuovo gioco di ruolo ambientato nell’universo di Star Wars. È di nuovo tempo quindi di afferrare il nostro set di dadi ed imbarcarci per una nuova avventura nella Galassia Lontana Lontana.

Andiamo a vedere cosa ci aspetta dallo studio ludico che ci ha portato titoli come La Leggenda dei 5 Anelli GDR o Genesys.

Star Wars, in arrivo un nuovo gioco di ruolo da Edge Studio

L’entusiasmo che traspare dal comunicato di Edge Studios è grande, grazie al nuovo accordo raggiunto potranno infatti lavorare ad uno delle ambientazioni più iconiche, e che a Edge Studio – e non solo – conoscono fin da bambini.

Siamo molto eccitati dall’opportunità di lavorare su uno degli IP più amati al mondo. Vogliamo proseguire sulle impronte del fantastico lavoro di Fantasy Flight Games svolto in questi anni, mentre portiamo la nostra visione di come un gioco di ruolo di Star Wars dovrebbe essere.

Queste le parole di Gilles Garnier, capo di Edge Studio.

star wars xwing t70

Grazie a questo nuovo accordo si aprono nuove opportunità anche per realizzare delle ristampe dei precedenti giochi di ruolo di Star Wars. In particolare, le tre linee già portate avanti nel passato sono quelle denominate Edge of the Empire, Age of Rebellion, e Force and Destiny, create da FFG che, come saprete, fa parte ormai da tempo di Asmodee Group.