Mob Psycho 100: annunciata la terza stagione dell’anime

mob psycho 100

Mob Psycho 100, l’adattamento anime dell’omonimo manga di One, l’autore di One-Punch Man, avrà una terza stagione.

L’annuncio è arrivato a sorpresa tramite l’account Twitter ufficiale dell’anime che alla fine, dopo aver stuzzicato l’hype dei fan per tutta l’estate, ha finalmente rivelato l’arrivo dei muovi episodi.

Quando uscirà la terza stagione di Mob Psycho 100?

Il tweet comprende anche un teaser trailer che comunica come la nuova stagione arriverà prossimamente visto che non è stata specificata nessuna data di uscita.

Considerando i tempi di produzione di un anime e ipotizzando che la terza stagione di Mob Psycho 100 resti fedele al numero di 12 episodi, è lecito aspettarsi il debutto dell’anime a dicembre 2022 o all’inizio del 2023.

Il manga Mob Psycho 100, che in Italia è edito da Star Comics, ha conosciuto anche un adattamento live action con una serie TV prodotta da Netflix.

Trama di Mob Psycho 100

La serie racconta la storia di Seigeo Kageyama, soprannominato “Mob”, uno studente delle medie con abilità ESP (percezione extrasensoriale).

Il ragazzo, poco appariscente, fa del suo meglio per non farsi notare ma i suoi poteri lo portano spesso ad avere a che fare con situazioni sempre più pericolose.

Con il passare degli anni le abilità di Mob diventano sempre più potenti, costringendolo a reprimere le proprie emozioni per mantenere il controllo sui suoi poteri.

Accumulando emozioni represse giorno dopo giorno, a seconda delle difficoltà che la vita gli mette davanti, il potere di Mob rischia di esplodere da un momento all’altro.