Earwig e la Strega arriverà su Netflix Italia a novembre

Earwig e la strega

Approdato nei cinema italiani solamente pochi mesi fa, Earwig e la Strega, il primo lungometraggio animato dello Studio Ghibli completamente in CGI, arriverà a novembre su Netflix.

Earwig e la Strega è in arrivo su Netflix

Ad annunciarlo, con un trailer, è stato lo stesso colosso del video streaming, il quale aveva già portato il film sulla piattaforma in Giappone e in USA da diverse settimane e, dal prossimo 14 novembre, lo renderà disponibile anche nel Vecchio Continente.

È in arrivo su Netflix Earwig e la Strega, il primo film dello Studio Ghibli in computer grafica 3D. Guardate il trailer ufficiale di questo magico film diretto da Goro Miyazaki (La collina dei papaveri).

Ecco il trailer:

Ecco la sinossi ufficiale del film, tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones (già autrice del libro “Il Castello Errante di Howl”):

Non tutti gli orfani adorerebbero vivere a St. Morwald’s Home for Children, ma Earwig sì. Ottiene sempre tutto ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così fin da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina.

Tutto però cambia il giorno in cui Bella Yaga e Mandrake arrivano all’orfanotrofio St. Morwald, spacciandosi per genitori adottivi.

Earwig viene così affidata a loro e portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo.

La maggior parte dei bambini scapperebbe terrorizzata da una casa come quella… ma non Earwig. Usando la sua intelligenza, aiutata anche da un gatto parlante, decide di mostrare alla strega chi è che comanda veramente.

La pellicola è stata diretta da Goro Miyazaki, figlio del grande maestro Hayao Miyazaki che è anche il fondatore dello Studio Ghibli insieme a Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.