Dreadful Circus: Portal Games riporta il circo in città

Portal Games ha aperto i preordini per Dreadful Circus, il suo prossimo gioco da tavolo, ideato dal game designer Bruno Faidutti ed in uscita ad Essen 2021.

La fiera di Essen, per chi non la conoscesse ancora, è una delle più importanti fiere mondiali a tema giochi da tavolo a cui parteciperanno anche diversi editori italiani (fra cui anche Studio Supernova, come vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo).

Dreadful circus: un agguerrito e veloce gioco di strategia dall’autore di Citadels e Diamant

La nuova creazione di Bruno Faidutti è un gioco da tavolo per 4-8 giocatori, dai 14 anni in su, che può essere intavolato in 30-40 minuti.  Gli artwork del gioco sono stati curati da Mateusz Bielski e Maciej Simiński.

Dreadful Circus è pubblicizzato come un “gioco di strategia veloce” in cui i giocatori assumono il ruolo di direttori di circo che cercano di mettere in scena gli spettacoli più memorabili. Lo fanno attraverso la negoziazione, l’offerta e i meccanismi di raccolta delle “risorse”.

Dalle prime informazioni rilasciate pare proprio che potremo certamente aspettarci un titolo in cui ci sarà forte interazione al tavolo, perché nel business circense creato da Faidutti la concorrenza al tavolo non potrà che essere agguerrita!

Per ulteriori informazioni sul gioco e per preordinarlo, al prezzo di 35 dollari a copia, basterà collegarsi al sito web di Portal Games qui. I preordini includeranno alcune carte bonus esclusive che non saranno rese disponibili nella versione retail che sarà venduta dai canali tradizionali.

E voi siete pronti a diventare i re del Circo?

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments