Scream: primo trailer italiano del nuovo film della saga horror

scream 2022

È approdato online il primo trailer italiano ufficiale di Scream, l’attesissimo quinto capitolo della saga horror creata da Wes Craven e Kevin Williamson.

Con Halloween alle porte abbiamo l’atmosfera giusta per incontrare nuovamente Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley (interpretati rispettivamente da Neve Campbell, Courtney Cox e  David Arquette) superstiti principali dei primi quattro film.

Il trailer di Scream 5 che però è solo Scream

Il nuovo Scream è ambientato anni dopo gli eventi del primo film della saga del 1996, con il ritorno di Ghostface e una nuova serie di efferati e feroci omicidi che coinvolgeranno i tre protagonisti di cui sopra.

Questo film, infatti, non è un reboot e anche se il titolo non è accompagnato dal numero 5 come ci si potrebbe aspettare, visto che l’intetno dei creatori della saga (orfani comunque di Wes Craven scomparso nel 2015) è quello di reinventare il franchise presentandolo a un pubblico di nuovi appassionati in maniera da renderlo più longevo possibile dopo i risultati deludenti ottenuti dal quarto film uscito nel 2011.

Courtney Cox, veterana della saga, ha sottolineato in un’intervista come questa pellicola sia un vero e prooprio rilancio della saga:

Questo è il quinto film però non è Scream 5. È solo Scream. I registi sono incredibili… è un nuovo franchise. È alla moda. È spaventoso.

Non è un reboot, non è un remake, è solo un rilancio nuovo di zecca. Penso che sarà fantastico.

Scream approderà nelle sale cinematografiche italiane il 13 gennaio 2022, un giorno prima del suo debutto nei cinema a stelle e strisce.