Wonka: Timothée Chalamet è Willy, nella prima foto tratta dal film

wonka timothee chalamet

Sono partite ufficialmente qualche giorno fa, in Inghilterra, le riprese di Wonka, il film firmato da Warner Bros sulle origini del personaggio creato da Roald Dahl e apparso ne La fabbrica di cioccolato e Il grande ascensore di cristallo. E proprio al personaggio di Willy Wonka, interpretato da Timothée Chalamet (Dune, Il Re) possiamo dare oggi uno sguardo grazie ad una prima foto scattata sul set.

La prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka

L’immagine arriva direttamente dall’account Instagram dell’attore, ormai consacrato a vera e propria star grazie anche alla sua ottima performance con Dune (dove ha interpretato il figlio del Duca Leto, Paul Atreides).

Eccola:

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

Pochi giorni fa è stato inoltre annunciato l’intero cast del film, che include oltre a Timothée Chalamet anche la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman (The Favourite), Rowan Atkinson (Mr. Bean), la nominata all’Oscar Sally Hawkins (The Shape of Water) e il già nominato agli Emmy e vincitore del Peabody Award Keegan-Michael Key (The Prom). A loro si uniranno Tom Davis, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith, e Matt Lucas, così come Mathew Baynton (Ghosts), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Marriage Story), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Calah Lane (The Day Shall Come), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (White Lotus), Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Other One).

Paul King ha scritto la sceneggiatura del film con il suo co-sceneggiatore di Paddington 2, Simon Farnaby.

A dirigere la pellicola ci sarà l’acclamato regista Paul King della serie di film di Paddington, insieme al produttore candidato all’Oscar David Heyman (Harry Potter, C’era una volta a Hollywood) che produrrà il film insieme a Luke Kelly (Le Streghe) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion).

Il team creativo dietro le quinte del film include anche il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey (Anna Karenina, Espiazione); lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (Tenet, Dunkirk); il montatore Mark Everson (Paddington); e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (Paddington).

Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per la produzione.

Le riprese del film si stanno svolgendo nel Regno Unito e l’uscita nelle sale è già prevista per il 17 marzo 2023.