Dune: I Segreti della Casa in arrivo con Pendragon

dune i segreti della casa

Pendragon Game Studio ha lanciato una bomba – da grande appassionato di Dune, lasciatemelo proprio dire – nella giornata di oggi: arriverà presto nel loro catalogo il gioco da tavolo Dune: I Segreti della Casa.

Si tratta di un titolo che ricalca il sistema di gioco di Detective: Sulla scena del Crimine, ma calato nell’ambientazione creata da Frank Herbert e vista molto di recente nella pellicola di Denis Villeneuve.

Dune: I Segreti della Casa in arrivo con Pendragon

Dune: I Segreti della Casa è un gioco che sarà disponibile a breve nell’edizione originale in inglese di Portal Games; da 1 a 4 giocatori, ciascuno scenario (nella scatola base ne saranno disponibili tre) avrà una durata tra le 2 e le 3 ore.

Si tratta di un gioco totalmente collaborativo, in cui interpreteremo dei ribelli impegnati in missioni di vario genere su Arrakis, il pianeta nota come Dune.

Come nel titolo che ha fatto da apripista, anche in Dune: I Segreti della Casa il flusso di gioco attraverserà non soltanto i componenti fisici del gioco ma anche delle risorse reperibili online, una grande mole di dati in cui dovremo cercare di volta in volta le informazioni rilevanti per la nostra missione.

Gli autori del gioco sono Jakub Poczęty, Przemysław Rymer, Ignacy Trzewiczek e Weronika Spyra; il comparto grafico è invece a cura di Mateusz Kopacz, sulla base, però, del film del 2021 Dune del regista Denis Villeneuve. Ritroveremo infatti i volti degli attori che si sono prestati a mettere in scena questo grande classico sul grande schermo.

L’arrivo in italiano di questo atteso gioco da tavolo è attualmente previsto per Gennaio 2022.