Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition annunciato con un trailer

Grand Theft Auto The Trilogy

Rockstar Games si prende tutto il palcoscenico delle recentissime novità videoludiche annunciando Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.

Dopo tanti rumor, e in attesa di sapere qualcosa sulla data di uscita di GTA 6, arriva finalmente la raccolta che include GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas in versione rimasterizzata e aggiornata.

Il trailer di annuncio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition

Questa raccolta, che introdurrà tutta  una serie di miglioramenti alla grafica e al gameplay dei tre grandi classici degli anni 2000, nasce come una celebrazione del ventesimo anniversario di Grand Theft Auto III, primo capitolo in tre dimensioni della saga di videogiochi open world.

Ancora non si conoscono i dettagli relativi a questi miglioramenti apportati da Rockstar Games, ma la company newyorkese ha tenuto a sottolineare che Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, in termini di “look and feel”, sarà molto fedele ai titoli originali.

Quando esce GTA: The Definitive Edition?

La data di uscita di Grand Theft Auto: The Definitive Edition è prevista entro la fine di quest’nano quando la collection arriverà PlayStation 5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Rockstar Games Launcher), tanto che la prossima settimanale vecchie edizioni di GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas verranno rimosse da tutti gli store digitali.

Successivamente, nel corso della prima metà del prossimo anno,  la collection approderà anche sui device mobili iOS e Android.