Resident Evil Welcome to Raccoon City: ecco il primo trailer ufficiale italiano del film live action

resident evil welcome to raccoon city

Si ritorna in mezzo alle strade infestate dai non morti con il primo trailer ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il reboot della saga cinematografica basata sulla serie di videogame survival horror di Capcom.

Qui di seguito possiamo ammirare il trailer, in italiano e in lingua originale, che Sony Pictures ha pubblicato online e che ci mostra come questa pellicola ha tutta l’intenzione di essere più fedele che mai all’iconica saga videoludica.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è come il gioco che tanto amiamo nel primo trailer ufficiale

Il cartello stradale di benvenuto a Raccon City, le atmosfere notturne post apocalittiche, l’ingresso della stazione di polizia, la celebre villa Spencer e addirittura la famosa scena dello zombi inginocchiato e che si volta di tre quarti, sequenza che è quasi diventata rappresentativa della saga stessa.


Il regista Johannes Roberts (La foresta dei dannati, 47 metri) che ha scritto e diretto il film, ha infatti spiegato che gli eventi del film sono basati sui primi due giochi della saga, con Resident Evil 2 Remake che resta comunque la principale fonte di ispirazione.

Sinossi del film

Raccoon City, un tempo fiorente casa del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, è ora una morente città del Midwest americano.

L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata… dove un enorme male cova sotto alla superficie. E quando questo male si scatena, i cittadini cambiano… per sempre.

Un piccolo manipolo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per smascherare la verità dietro la Umbrella e riuscire a sopravvivere alla nottata.

Quando esce Resident Evil: Welcome to Raccoon City?

Resident Evil: Welcome to Raccoon City debutterà nelle sale cinematografiche a stelle e strisce il prossimo 24 novembre, mentre ancora non è stata ufficializzata la data di uscita italiana, rivelazione che speriamo possa arrivare il prima possibile.

Nel cast del film troviamo, tra gli altri, Avan Jogia nei panni di Leon S. Kennedy, Kaya Scodelario in quelli di Claire Redfiled, Hannah John-Kamen come Jill Valentine, Robbie Amell nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper nel ruolo di Albert Wesker e Nathan Dales a interpretare Brad Vickers.

Cosa ne pensate? Avete avuto impressioni positive con questo primo trailer? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.