L’Alba dei Morti Dementi 2: Edgar Wright torna a parlare del sequel

LAlba dei Morti Dementi Simon Pegg Nick Frost

L’ultima notizia che abbiamo avuto sul potenziale sequel de L’Alba dei Morti Dementi arrivava da un’idea avuta dal protagonista Simon Pegg, che avrebbe coinvolto un altro tipo di non morti: i vampiri. Ora, a distanza di quasi 5 anni da quell’idea, Edgar Wright, il regista del film, è tornato a parlare de L’Alba dei Morti Dementi 2, affermando che… non lo realizzerà mai.

L’Alba dei Morti Dementi 2 non è nei piani futuri di Edgar Wright

La commedia horror de L’Alba dei Morti Viventi (Shaun of the Dead) è diventato negli anni un vero e proprio film cult del genere. Sono in molti infatti i fan che da tempo si chiedono se saranno mai in grado di veder realizzato un sequel.

L'alba dei morti dementi

Una risposta che farà perdere la testa a molti (capito? Perdere la testa… ok, la smetto) è arrivata durante una recente intervista con SFX Magazine/Games Radar, dove Wright ha spiegato perché non realizzerà mai un sequel.

“Non sono tornato alla commedia horror perché con Shaun Of The Dead mi sembrava di aver detto molto di quello che volevo dire con quel film” ha esordino il regista. “È difficile tornare su questa cosa, anche come produttore. La gente vuole fare il prossimo Shaun e vuole che io entri a bordo come produttore. Ma trovo difficile poter tornare sul quel terreno”.

Wright continua spiegando che i film richiedono molto tempo per essere realizzati e non vuole dedicare il suo tempo a qualcosa di cui non è entusiasta o motivato a realizzare:

“Il fatto è che i film impiegano così tanto tempo per essere realizzati. Penso che sia la cosa che i fan non capiscono del tutto a volte. Dicono: ‘Perché non butti fuori un sequel di Shaun?’ Questi film impiegano almeno tre anni per essere realizzati, devi amarli davvero, davvero per farlo, quindi, siccome i film richiedono più tempo per essere realizzati, cerchi di metterti alla prova con un argomento diverso o qualcosa che non hai mai fatto prima, e questa è sempre la vera motivazione”.

Sembra quindi che, almeno dal regista Edgar Wright, non vedremo mai l’arrivo de L’Alba dei Morti Dementi 2.