Deep Rock Galactic diventerà un gioco da tavolo

Deep Rock Galactic gioco da tavolo boardgame

Rock and stone… to the Board! Un annuncio di Ghost Ship Games ha illuminato le oscure giornata dei minatori della compagnia appassionati anche di board game: Deep Rock Galactic diventerà un gioco da tavolo, grazie ad una campagna sul portale Kickstarter che sarà lanciata l’anno prossimo.

Andiamo a scoprire qualcosa in più tutti assieme, perché in DRG non si lascia indietro nessun nano.

Deep Rock Galactic diventerà un gioco da tavolo

Ecco le dichiarazioni in proposito di Søren Lundgaard, CEO di Ghost Ship:

Oltre ad essere amanti dei videogame, molti di noi a Ghost Ship sono anche appassionati giocatori da tavolo, ed abbiamo sognato l’adattamento a boardgame fin dall’inizio. nel Novembre 2020, ho ricevuto una email dagli amici di Mood Publishing in merito alla collaborazione in un progetto di gioco da tavolo e ho risposto immediatamente: Sì!

Il titolo sarà creato da Ole Steiness, autore anche di Champions of Midgard. Il progetto è di adattare DRG rendendolo un dungeon crawler pienamente cooperativo da 1 a 4 giocatori, esattamente come ciò che vediamo su schermo. Se volete provare Deep Rock Galactic lo trovate su Steam e PS4, o gratuitamente sull’Xbox Game Pass.

Per ora non abbiamo molte informazioni più di queste, ma ci si può iscrivere alla newsletter sul sito di Ghost Ship Games per restare aggiornati sulla data di lancio della campagna Kickstarter, prevista nel 2022.