RAYN: disponibile il Quickstart del GdR esoteric fantasy di Aristea

rayn gioco di ruolo

La casa editrice Aristea, che molti appassionati di librogame conosceranno già per alcuni titoli come Yaga! e Hong Kong Hustle, sbarca nel mondo dei giochi di ruolo con un nuovo titolo: RAYN! Si tratta di un GdR esoteric fantasy ambientato in un mondo onirico e occulto dominato da Luce, Tenebra e Abisso.

Possiamo dare un primo sguardo a RAYN, che sbarcherà prossimamente sulla piattaforma Kickstarter, grazie al Quickstart gratuito.

Il GdR Rayn si presenta con un Quickstart gratuito

L’ambientazione di RAYN si basa su una popolare trilogia di librogame: Fra Tenebra e Abisso, di Dario Leccacorvi. Al progetto collaboreranno nomi di prim’ordine nel panorama dei giochi di ruolo e dei librigame: non solo Dario Leccacorvi e Aristea, ma anche Officina Meningi, Andrea Tupac Mollica e Fabio Porfidia.

Il Quickstart, una guida introduttiva del gioco, può essere già da subito scaricato gratuitamente iscrivendosi alla newsletter.

RAYN è un GDR fantasy ambientato in un mondo onirico e occulto dominato da tre forze in perenne conflitto tra loro: Luce, Tenebra e Abisso. Da sempre, queste forze lottano fra loro; ma è proprio questa lotta a generare la realtà!

I Personaggi – detti Cercatori – condividono obiettivi e ambizioni e dovranno farsi strada in un mondo ricco di minacce ostili ed enigmatiche: gli Antichi e gli Spiriti. Tu quale forza abbraccerai?

Le avventure di RAYN prendono avvio da Ortnan, un continente coperto di foreste in fase di colonizzazione. I Personaggi sono raccolti in una Fratria, un gruppo solidale che condivide obiettivi e ambizioni e che deve farsi strada in un mondo violento e ricco di minacce, in cui l’umanità lotta giorno per giorno.

Una delle particolarità di questo gioco di ruolo è che utilizza uno speciale Mazzo di Carte che contiene i Suoni Ancestrali che consentono ai PG di plasmare la realtà che li circonda combinandoli per formare Parole Magiche in grado di dare forma al mondo.

Scaricate il Quickstart e fateci sapere che cosa ne pensate!