Le Avventure di Robin Hood in arrivo con Giochi Uniti

le avventure di robin hood gioco da tavolo giochi uniti

Giochi Uniti ha annunciato un importante arrivo nel suo catalogo entro pochi mesi: il gioco da tavolo in questione è Le Avventure di Robin Hood, un titolo collaborativo che ci porterà a vivere fantastiche avventure nella leggendaria foresta di Sherwood.

Andiamo a vedere in cosa consiste questo titolo di Michael Menzel, lo stesso autore de Le Leggende di Andor.

Le Avventure di Robin Hood in arrivo con Giochi Uniti

Beh, la storia la conosciamo tutti, no? Ma per chi fosse vissuto sulla Luna fino ad adesso, la storia narrata in Le Avventure di Robin Hood comincia nel 1193 nella contea di Nottingham, differente sotto il gioco del malvagio Principe Giovanni e dei suoi scherani. Robin e i suoi compagni Little John, lady Marian e Will Scarlett tenteranno in questa avventura a scenari, guidata da un libro incluso, di combattere il potere del principe tiranno e di aiutare i più piccoli e meno fortunati abitanti di Nottingham.

Si tratta di un titolo pienamente collaborativo, da 2 a 4 giocatori, in cui ciascuna partita ha una durata di circa un’ora. La mappa di gioco cambierà nel corso dell’avventura, presentando ai giocatori sempre nuove sfide che dipendono anche dalle scelte che compiranno durante il gioco.

Le Avventure di Robin Hood è stato nominato per il premio Spiel des Jahres 2021, un grande riconoscimento anche se non è stato coronato dall’ambita statuetta. Arriverà in Italia grazie a Giochi Uniti (The Crew, Anno 1800) entro la fine del 2021.