Space Battleship Yamato 2205: online i primi 15 minuti del nuovo film anime

Space Battleship Yamato 2205 The New Voyage

È tempo di ritornare a bordo della corazzata spaziale Yamato visto che il sito ufficiale di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage (Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Zenshō -TAKE OFF-), il nuovo lungometraggio anime della saga cult creata da Leiji Matsumoto, ha reso disponibili per la visione i primi 15 minuti del film.

Stiamo parlando del primo capitolo di una moderna duologia sequel di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2205, tant’è che la cui storia è ambientata proprio tre anni dopo la fine della guerra contro l’Impero di Cometa.

Il video con l’inizio di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage

Possiamo dunque ammirare, grazie al video seguente, l’inizio di questo film che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi venerdì 8 ottobre 2021.


Come accaduto con i precedenti film anime della serie remake, un’edizione speciale Blu-ray Disc del film sarà immediatamente disponibile per l’acquisto contemporaneamente all’uscita nelle sale, mentre con un’edizione separata un Blu-ray Disc e DVD è prevista per il 26 novembre.

Trama di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage

Basandosi sull’omonimo speciale televisivo del 1979 Space Battleship Yamato: The New Voyage, come anticipato con The New Voyage ci ritroveremo tre anni dopo la guerra con l’Impero della Cometa Bianca.

Al comando della corazzata Yamato adesso c’è Kodai che guida un muovo equipaggio verso un’altra battaglia.

La saga de La Corazzata Spaziale Yamato

Uchū senkan Yamato (Space Battleship Yamato) è una serie anime fantascientifica cult del 1974 creata da Leiji Matsumoto ed è conosciuta in Italia come Star Blazers.

Nel 2013 in Giappone (nel 2019 in Italia) debuttò Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199, remake della prima stagione della serie classica, come derivazione di una serie di sette film proiettati al cinema dal 2012 al 2013.

A Space Battleship Yamato 2199 ha fatto seguito Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202, sequel anch’esso arrivato prima nei cinema nipponici con sette pellicole tra il 2017 e il 2019, per poi essere trasmessa in TV come serie anime.