banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Squid Game intasa la rete coreana e i provider fanno causa a Netflix

squid game

Mentre man mano che una fetta sempre più ampia di audience si fa coinvolgere dalla “The Squid Game mania”, aumentando coloro che si stanno chiedendo se mai arriverà Squid Game 2, in Corea del Sud la coinvolgente serie TV di Hwang Dong-hyuk ha “fatto finire” in tribunale Netflix.

Stando a quanto riportato dall’agenzia internazionale Reuters, il provider sudcoreano SK Broadband ha citato in giudizio il colosso dello streaming chiedendo il pagamento dei costi derivanti dall’aumento del traffico di rete e dai conseguenti lavori di manutenzione dovuti all’incremento di spettatori dei contenuti streaming, con un’impennata violenta fatta registrare proprio in contemporanea con li debutto di Squid Game a catalogo.

Squid Game intasa la rete coreana e Netflix finisce in tribunale

La causa mossa da SK Broadband arriva dopo che un tribunale di Seoul ha affermato che Netflix dovrebbe “ragionevolmente” pagare il provider di servizi Internet per lo spropositato utilizzo della banda di rete e diverse autorità sudcoreane si sono già espresse contro i fornitori di contenuti in streaming che non pagano null’altro per l’utilizzo della rete nonostante la generazione di volumi esplosivi di traffico internet.

Squid Game 2

In Corea del Sud la popolarità di Squid Game e di altri contenuti di successo ha confermato Netflix come il secondo più grande generatore di traffico dati del paese asiatico dopo YouTube. Tuttavia sia la piattaforma di stsreaming che quella di contenuti video di Google sono le uniche a non pagare la “tassa di utilizzo della rete”, contributo che altri colossi di internet come Amazon, Apple e Facebook pagano regolarmente.

A dire il vero la querelle tra SK Broadband e Netflix va avanti dal 2018 e, se in passato la “N rossa” aveva dichiarato che i suoi obblighi terminavano con la creazione di contenuti e la loro disponibilità online, adesso dalle parti di Scotts Valley sii sono detti disponibili a esaminare la questione cercando il dialogo con SK Broadband in maniera da lavorare per l’obiettivo comune di soddisfare i clienti e garantire loro un servizio sempre  migliore ed efficiente.

Squid Game 1

Trama Squid Game

Corea del Sud. 456 persone, tutte in difficoltà economiche, vengono invitate a partecipare a un misterioso gioco di sopravvivenza.

Gareggiando in una serie di sei tradizionali giochi per bambini ma con colpi di scena mortali, mettono a rischio la propria vita per vincere un premio di 45600000000 ₩ (oltre 33 milioni di euro).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads