Fire Force: un ragazzo ha sventato un incendio grazie all’anime

Lo scorso 19 settembre un ragazzo giapponese fan dell’anime Fire Force ha sventato un incendio grazie a ciò che aveva imparato durante la visione dell’adattamento animato del manga En’en no shōbōtai (L’ardente brigata pompieri) di Atsushi Ōkubo.

Sakuraga Kawazu, questo il nome dell’impavido vigile del fuoco per un giorno, stava recandosi al minimarket quando ha notato del fuoco all’ingresso di una casa.

Incendio sventato e tragedia evitata grazie all’anime Fire Force

Senza indugio il ragazzo ha subito chiamato i pompieri e ha cominciato a suonare al campanello e bussare alla porta dell’abitazione fin quando è riuscito a destare l’attenzione dell’anziana 70enne che viveva all’interno. La donna che viveva da sola nell’appartamento e che stava per mettersi a letto, non si era accorta di nulla ma, appena avvertita da Kawazu, ha provveduto lesi stessa a spegnere il fuoco.

Premiato dalle autorità giapponesi con un diploma di merito, Kawazu ha rivelato di aver fatto tesoro degli insegnamenti appresi dalla visione di Fire Force:

Stavo guardando una serie anime sui vigili del fuoco (Fire Force), quindi sono stato in grado di affrontare la situazione con molta calma.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella Caserma dei Vigili del Fuoco di Kagoshima, dove il capo dei pompieri Kanji Yoshihara ha dichiarato: “Grazie alla calma e alla serenità delle azioni intraprese, siamo riusciti a risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Desidero esprimere la mia gratitudine per quanto fatto dal giovane Sakuraga Kawazu.

Cosa è Fire Force?

Come già anticipato, Fire Force è manga scritto da Atsushi Ōkubo la cui serializzazione è partita il 23 settembre 2015 sulla rivista Shōnen Magazine edita da Kōdansha. In Italia l’opera è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga.

L’adattamento anime del manga, che ha fatto il suo debutto in Giappone qualche anno fa e che al momento si compone di due stagioni, è arrivato anche nel nostro paese lo scorso 8 settembre su Italia 2.

Trama del manga

La città di Tokyo è afflitta da un fenomeno mortale e inspiegabile: la combustione umana spontanea!

Fortunatamente, la Fire Force, una squadra speciale di pompieri è lì per spegnere questo inferno grazie ad un’abilità speciale che permette loro di manipolare il fuoco senza che questo gli provochi terribili danni fisici!

I membri della Special Fire Cathedral 8 stanno per accogliere Shinra, un nuovo giovane vigile del fuoco che possiede il potere di correre a velocità impressionante, lasciandosi dietro le famose “impronte del diavolo” (e distruggendo ogni volta le sue scarpe).

Riusciranno Shinra e i suoi colleghi a scoprire l’origine di questo strano fenomeno prima che la città venga ridotta in cenere?

fonte