The Batman: Robert Pattinson annuncia grandi sorprese per il DC FanDome 2021

The Batman Robert Pattinson

Tra poche settimane tornerà il DC FanDome, l’evento dedicato ai fan dell’universo DC dove, tra le molte anticipazioni, ci sarà grande spazio e tante sorprese legate a The Batman, il film in arrivo il prossimo anno con protagonista Robert Pattinson.

Ad annunciarlo è stato lo stesso attore, che ha rivelato di aver registrato qualcosa assieme a Zoe Kravitz apposta per l’evento, senza però anticipare nulla sulla trama del film.

Grandi sorprese legate a The Batman durante il DC FanDome

Previsto nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, l’evento DC FanDome mostrerà in anteprima alcuni progetti ambientati nell’universo DC. Oltre a The Flash, Shazam 2 e il videogioco Gotham Knights, grande spazio sarà dedicato al film di Matt Reeves dedicato al Cavaliere Oscuro.

È stato proprio Robert Pattinson, protagonista del film, ad annunciare a Variety la presenza di grosse sorprese legate al film The Batman, che verranno mostrate durante il DC FanDome in anteprima.

Pattinson ha dichiarato: “Io e Zoe abbiamo fatto alcune cose. È una piccola cosa divertente. Ci sono molte sorprese per questo evento.

Oltre a questo era già stata annunciata la presentazione del nuovo trailer dedicato al film, che si prepara ad entrare nella fase promozionale in vista della sua uscita all’inizio del prossimo anno.

Già lo scorso anno, durante il DC FanDome, il regista Matt Reeves aveva mostrato un primo sguardo al progetto, anticipando che la storia affronterà la corruzione dilagante presente a Gotham e il modo in cui la famiglia Wayne si legherà a tutto questo.

Il film, lo ricordiamo, dopo l’abbandono di Ben Affleck al DCEU, è diventato un elemento separato dal resto del franchise. Bruce Wayne, interpretato da Pattinson, vivrà in una realtà diversa da quella vista finora, fornendo la più ampia libertà creativa al regista Matt Reeves per riportare sul grande schermo l’Uomo Pipistrello. Nel cast troveremo anche Jeffrey Wright nei panni del Commissario Gordon, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Colin Farrell sarà Pinguino, Andy Serkis il maggiordomo Alfred e Paul Dano l’antagonista principale, l’Enigmista.

La campagna di marketing di The Batman potrebbe partire durante il DC FanDome, con l’uscita del film prevista per il 4 marzo 2022.