Wolfenstein 3: MachineGames potrebbe essere al lavoro sul gioco

Wolfenstein 2

Lo sviluppo di Wolfenstein 3 potrebbe già essere in corso presso MachineGames, attualmente al lavoro sul videogame dedicato a Indiana Jones.

La notizia arriva dal profilo LinkedIn del Senior Game Designer di MachineGames, che ha dichiarato di essere al lavoro su un “progetto non annunciato” con il ruolo di Lead Game Designer.

MachineGames al lavoro su un progetto misterioso, che potrebbe rivelarsi Wolfenstein 3

Lo sviluppatore Teemu Kivikangas, Senior Game Designer presso MachineGames, ha rivelato che l’azienda è al lavoro su un gioco non ancora annunciato e molti indizi portano alla conclusione che il titolo potrebbe essere proprio Wolfenstein 3.

La serie, ripartita con successo nel 2014 con Wolfenstein: The New Order, potrebbe veder presto arrivare il terzo capitolo dell’FPS di MachineGames, atteso dai tutti i fan che da 5 anni aspettano un sequel per Wolfenstein: The New Colossus.

Lo studio svedese, che ha ricevuto i diritti da Id Software, sviluppatrice del classico Wolfenstein 3D, è riuscito a riportare nuova linfa nel franchise, portando il protagonista BJ Blazkowicz a confrontarsi con un mondo distopico governato dai nazisti.

Se Wolfenstein 3 fosse effettivamente in lavorazione, potrebbe essere rilasciato come esclusiva Xbox, a seguito dell’accordo stipulato tra Xbox e Bethesda all’inizio di quest’anno. Nonostante questo, Pete Hines di Bethesda aveva assicurato ai giocatori di altre piattaforme che la società non ha intenzione di far finire l’esistenza dei suoi titoli al di fuori delle console Microsoft.

MachineGames, attualmente al lavoro sul già annunciato gioco legato a Indiana Jones, potrebbe aver iniziato lo sviluppo del terzo Wolfenstein, vista l’intenzione da parte di Bethesda di proseguire con il franchise del famoso sparatutto.

Se il gioco di Indiana Jones è nelle fasi iniziali di sviluppo e vedrà la luce tra alcuni anni, lo stesso potrebbe essere per Wolfenstein 3, a meno che il gioco non sia già in fase avanzata di realizzazione e tenuto segreto fino ad un annuncio a sorpresa da parte di Bethesda.

Fonte