Muteking the Dancing Hero: il videoclip della sigla dell’anime

muteking the dancing hero tatsunoko

Il sito ufficiale di Muteking the Dancing Hero, reboot dell’anime Muteking, ha pubblicato un nuovo video promozionale della serie che presto debutterà sulla TV giapponese.

Si tratta di un vero e proprio videoclip musicale contenente il brano “Jasmine” dell’artista virtuale Aurora a cui presta la voce Rinne Yoshida, famosa rapper e idol giapponese.

Aurora “canta” la sigla di Muteking the Dancing Hero con la voce di Rinne Yoshida

L’anime, che arriverà il prossimo 2 ottobre su Osaka TV e Aichi TV, per poi essere trasmesso il giorno successivo su Tokyo MX e BS NTV, è prodotto dalla Tatsunoko Production (che aveva già firmato l’anime originale) con Utomaru (THINKR) che si sta occupando del character design originale.

Protagonista della storia è Linn, un ragazzino americano di dodici anni che, nei panni dell’eroe Muteking, collabora con Takoro, una sorta di polipo rosa alieno. Takoro è sbarcato a San Francisco con lo scopo di catturare la famigerata banda della piovra, gruppo di criminali formato appunto da quattro piovre provenienti dal suo pianeta natale.

Hiroshi Sasagawa (Tondemo Senshi Muteking) è il direttore esecutivo dell’anime mentre Ryousuke Takahashi (Cyborg 009) è a capo della direzione. Yuuzou Satou (CGI director per Flowers of Evil, C – Control – The Money and Soul of Possibility) è il regista presso Tatsunoko con Yūji Kondōu (Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File, The Snack World) supervisionerà la sceneggiatura. Masafumi Sato (Denki-Gai director) farà da assistente e sarà il battle dance director, mentre Takamitsu Shimazaki (Hakushon Daimaō 2020) e Takeshi Masuda (theme song arrangement per Psychic Squad, Snow White with the Red Hair) stanno componendo le musiche.

Produttori della serie saranno Tatsunoko Productions e Tezuka Productions.

Trama di Muteking

Il protagonista è Takoro, un alieno dall’aspetto simile a un polpo rosa proveniente da un lontano pianeta chiamato Tako. Takoro è il vice-sceriffo della polizia locale che sta inseguendo un gruppo di pericolosi criminali intergalattici, quattro piovre nere che si fanno chiamare i Fratelli Piovra. Durante il suo inseguimento, il mezzo delle piovre nere precipita sulla Terra e così anche il povero Takoro: l’astronave precipita in America, per la precisione a San Francisco, nella casa di uno strambo inventore e della sua famiglia.

Qui Takoro spiega chi è e il motivo della sua missione: non se ne andrà dalla Terra fino a quando non avrà catturato i Fratelli Piovra e li avrà riportati in catene sul suo pianeta. Takoro ha un’idea: farsi aiutare dal giovane Linn, un ragazzino di 12 anni, nella sua missione. Grazie ad uno speciale raggio che solo Takoro può emettere, Linn in un batter d’occhio si trasforma in Muteking, uno straordinario guerriero intergalattico che combatte su un paio di pattini a rotelle e che riesce a mandare all’aria i piani di conquista che i Fratelli Piovra hanno nei confronti del pianeta Terra e dei suoi abitanti.

fonte