Demon Slayer 2: LiSA e Aimer canteranno le sigle della seconda stagione di Kimetsu no Yaiba

demon slayer 2

Soltanto qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza della data di uscita della seconda stagione di Demon Slayer e già il nostro hype per i nuovi episodi dell’anime è arrivato alle stelle.

Ma due non è soltanto il numero della stagione dell’adattamento anime del manga Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotoge, perché due saranno anche le interpreti delle sigle che ci accompagneranno con l’arrivo delle nuove puntate.

LiSA e Aimer canteranno le sigle di Demon Slayer 2

Al fianco di LiSA, che con i brani “Gurenge” e Homura ha già conquistato gli appassionati, ci sarà Aimer a formare una coppia di regine del j-pop che eseguirà opening ed ending di Demon Slayer 2.

Qui di seguito possiamo già ascoltare “Zankyosanka” di Aimer, brano contenuto nel promo Demon Slayer Season 2: Entertainment District Arc.

Demon Slayer “Mugen Train Arc” avrà una nuova sigla di apertura e di chiusura eseguita da LiSA. L’opening si intitola “Akeboshi”, mentre la sigla finale si intitola “Shirogane”.

Il tema iniziale e finale delle puntate del Distretto a Luci Rosse sarà eseguito da Aimer. La sigla di apertura si intitola “Zankyo Chi Uta”, mentre quella di chiusura “Asa ga Kuru”.

Chi è Aimer?

Aimer è una delle cantautrici più popolari in Giappone. Nella comunità degli anime è nota per aver intepretato le sigle di serie come “Fate Stay Night “, “Vinland Saga ” e “Fire Force”.

Chi è LISA?

LiSA è nota per aver regalato ai fan di Demon Slayer alcune delle migliori sigle anime di sempre. “Gurenge” e “Homura” le hanno fatto vincere numerosi premi nell’ultimo anno. LiSA ha cantato anche le sigle di “Fate/Zero” e a “My Hero Academia”.

Dettagli e data di uscita di Demon Slayer 2

Demon Slayer 2 sarà caratterizzata da alcune puntate di raccordo con la prima stagione, con i primi sette episodi in arrivo il prossimo 10 ottobre che riprenderanno la storia narrata nel film Demon Slayer: Il treno dell’infinito, aggiungendo nuove scene e musiche rispetto a quanto visto nel lungometraggio animato super campione d’incassi.

A partire dal 5 dicembre 2021, invece, inizierà la trasmissione degli episodi relativi all’arco narrativo Distretto a Luci Rosse, con la prima di queste puntate che avrà la durata straordinaria di un’ora.

Il cour di Demon Slayer 2, quindi, sarà coincidente con l’arco narrativo del Quartiere a luci rosse e vedrà come protagonista anche Tengenh Uzui, uno dei 9 Pilastri di Demon Slayer. Uzui porterà con sé il quartetto formato da Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu insieme ai quali affronterà Daki, la sesta luna crescente.

Haruo Sotozaki tornerà alla regia presso gli studi di ufotable con Akira Matsushima che si occuperà nuovamente del character design dei personaggi. Conferme anche per quanto riguarda il cast vocale della prima stagione che vedrà Katsuyuki Konishi prestare la voce a Tengen Uzui.

Ricordiamo che la prima stagione della serie animata è presente su VVVVIDNetflix e Prime Video, mentre il lungometraggio Il Treno Mugen è presente sul catalogo di Prime Video. In Italia il manga di Koyoharu Gotoge è pubblicato da Star Comics.