Star Wars: Knights of the Old Republic arriva su Switch a novembre

Star Wars Knights of the Old Republic switch

In attesa di conoscere i primi dettagli del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic per PC e PS5, l’RPG ambientato nell’universo di Star Wars è pronto ad approdare su Nintendo Switch.

L’annuncio è arrivato nel corso del Nintendo Direct della scorsa settimana, con il gioco che debutterà sulla piccola console ibrida il prossimo 11 novembre.

Star Wars: Knights of the Old Republic su Switch

Stando a quanto riportato da CBR si tratta di un porting del gioco originale che è stato adattato per essere giocato sulla Switch, con preordini già aperti sul Nintendo eShop.

A firmare questa versione di KOTOR c’è Aspyr Media, azienda che ha già portato una serie di classici giochi di Star Wars, tra cui Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast, Star Wars: Jedi Knight – Jedi Academy, Star Wars: Episode I – Racer e Star Wars: Republic Commando, sulla console di casa Nintendo.

Trama e dettagli di KOTOR

Star Wars: Knights of The Old Republic è ambientato 4000 anni prima gli eventi narrati nella saga cinematografica, in un’epoca in cui centinaia di Cavalieri Jedi sono caduti in battaglia contro gli spietati Sith.

Nel gioco impersoneremo l’ultima speranza del Lato Chiaro della Forza, anche se la scelta sarà tutta nelle nostre mani: salvare la Repubblica o cedere alla tentazione e al richiamo subdolo del Lato Oscuro?

Sviluppato originariamente da BioWare e pubblicato da LucasArts, Knights of The Old Republic ha debuttato su Xbox a luglio 2003 per poi arrivare, a novembre dello stesso anno, anche su PC Windoes.

Successivamente Aspyr Media ha portato il gioco su Mac OS X, iOS e Android, con versioni rilasciate rispettivamente nel 2004, 2013 e 2014.